13 Reasons Why: le ultime dichiarazioni di Dylan Minnette
13 Reasons Why è la serie lanciata da Netflix che quest’anno ha avuto più successo. La serie, tratta dal romanzo “13” di Jay Asher, parla dei tredici motivi che hanno spinto la protagonista Hannah Baker (Katherine Langford) a togliersi la vita. Hannah è una liceale che affronta i problemi tipici degli adolescenti della sua età, costretta ad affrontare i bulli della scuola e a sfuggire agli scherni dei suoi coetanei. Ogni motivo, che ha portato alla sua morte, è rappresentato da uno dei suoi compagni di classe, da un amico o da altre persone.
Clay Jensen (Dylan Minnette) è l’unico vero amico di Hannah, per la quale si prende una bella cotta, ma questo non le impedisce di commettere il suicidio, ne è addiritura la causa.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Di recente Dylan Minnette si è lasciato sfuggire qualche dichiarazione riguardo al personaggio di Clay della prossima stagione. Il giovane attore ha infatti annunciato che vorrebbe lasciare più spazio ad altri personaggi nella prossima stagione e meno a Clay. Questo dopo aver letto il libro che ha ispirato la serie:
“Sono stato Clay per troppo tempo e leggere il libro mi ha fatto sentire responsabile […] Non ci sono parole. Clay deve mettersi un po’ da parte “
Chi ha seguito la serie come me, sa che non deve essere presa così alla leggera, soprattutto se si pensa che le tematiche affrontate, come il bullismo e la violenza sessuale, siano reali e molte persone ne siano vittime. Non tutti i fan della serie sono però stati contenti del rinnovo, io personalmente si. Non ci resta che aspettare!
Antonietta