Crea sito
13 Reasons Why,  Rubriche

13 Reasons Why | Martina #4

Buongiorno ragazzi, e benvenuti al quarto appuntamento con la nostra rubrica “13 Reasons Why“! Oggi sarò io, Martina, a tenervi compagnia. Ho pensato a lungo a cosa poter scrivere, ma alla fine ho avuto una piccola illuminazione. Dovete sapere che sono una grandissima fan delle bromance, e quindi è ovvio che io ami alla follia sia i fratelli Salvatore da The Vampire Diaries, che i fratelli Winchester da Supernatural. Non potrei mai scegliere tra loro, e hanno così tante cose in comune che ho pensato a 13 motivi per cui ci sarebbe dovuto essere un crossover tra TVD e SPN. Che in realtà sono più i 13 motivi per cui li amo, ma dettagli.

ENJOY!

1. I Salvatore sono fantastici

Come vi ho già detto, amo questi due fratelli. Sono molto diversi tra loro, ma il bene che si vogliono è evidente anche ai sassi. Il rapporto che hanno è davvero bellissimo: certo, hanno i loro alti e bassi, ma farebbero di tutto per l’altro. Per questo motivo credo che The Vampire Diaries in realtà si basasse sulla storia d’amore fraterno tra i DEFAN. Se ci pensate, loro sono stati l’unica costante: in ogni stagione abbiamo visto molti personaggi andarsene e nuove coppie sbocciare come fiori in primavera, ma quello che non è mai cambiato è il fatto che Stefan e Damon fossero sempre presenti l’uno per l’altro. Sempre, no matter what.

Risultati immagini per hello brother gif

Per citare Rebekah: “I Salvatore potranno litigare come cani, ma alla fine morirebbero l’uno per l’altro”. È la cosa più dannatamente vera che qualcuno abbia mai detto in questo telefilm. E, triste ma vero, è anche quello che è successo, perché Stefan ha sacrificato la sua vita per salvare suo fratello.

Stefan: Damon.
Damon: Ciao, fratellino.

Risultati immagini per stefan and damon 8x16 gif

2. I Winchester sono fantastici

Sì, lo so: sono ripetitiva. MA non è colpa mia se anche i Winchester sono meravigliosi! C’è un motivo se Supernatural ha dodici stagioni, con la tredicesima in arrivo. Questo motivo è che nessuno si potrebbe mai stancare di vedere i due cacciatori in azione. Proprio per questo, come per TVD, ci sono migliaia di persone che fanno il tifo per loro.

Il loro rapporto è differente da quello dei Salvatore, ma allo stesso tempo è molto simile. Ad esempio, la loro famiglia è più ampia: Stefan e Damon sono soli, mentre Dean e Dam possono contare anche su Castiel, Mary e Jody, che per loro è come una seconda mamma. Anche Bobby, quando era in vita, è stato essenziale per loro. Li ha cresciuti come se fossero figli suoi, e ha insegnato loro valori estremamente importanti, come ad esempio che Family don’t end in blood, boy!

Risultati immagini per bobby dean sam castiel family gif

Nel corso degli anni si sono separati diverse volte, per diversi motivi, ma hanno sempre trovato la strada per ritornare a viaggiare insieme. Hanno una fiducia cieca nell’altro, e anche loro si sono salvati la vita a vicenda molteplici volte. L’essere dei semplici uomini mortali non li ha mai fermati: quando si trovano in una situazione critica non esitano mai a combattere per proteggersi. E quando sono in conflitto, beh, hanno capito che c’è un modo molto veloce per risolvere ogni problema…

Sasso, carta o forbici?
Peccato che Dean perda sempre (o quasi)!

Risultati immagini per sam and dean gif

3. Dato che tutti sono fantastici, si sarebbero dovuti incontrare

Tutti e quattro insieme avrebbero formato una squadra eccezionale. Se avessero unito le forze, nessuno avrebbe più avuto scampo, né i loro nemici né le chiunque se li fosse trovati davanti in tutta la loro bellezza elevata alla quarta. Scherzi a parte, il cross-over era servito su un piatto d’argento. I mondi di SPN e TVD trattano di temi sovrannaturali, e in entrambe le serie si parla sia di cacciatori che di vampiri. Sam e Dean viaggiano spesso per tutta l’America, sarebbe stato davvero semplice fare in modo che uno dei loro “casi” capitasse a Mystic Falls.

Secondo voi cosa sarebbe successo? Lo chiedo perché, tecnicamente, i Winchester avrebbero dovuto uccidere i Salvatore. Però penso che se si fossero incontrati, avrebbero legato subito e risolto qualsiasi problema alla velocità della luce. Dio, vederli lavorare insieme sarebbe stato E P I C O.

4. In caso di scontro, nessuno avrebbe vinto

Come ho già detto, sono sicura che non sarebbero arrivati a lottare, non per uccidersi almeno. Forse avrebbero battibeccato un po’, in disaccordo su come fare le cose. Anzi, quello è molto probabile, ma in uno scontro vero e proprio non ci sarebbe stato alcun vincitore. Se vi state chiedendo perché, vi consiglio di provare ad immaginarveli. È vero: tutti e quattro sono molto forti e determinati, ma sul campo di battaglia sarebbero stati tutti talmente impegnati a proteggersi l’un l’altro da non combattere veramente.

Risultati immagini per damon saves stefan gifRisultati immagini per damon saves stefan gifRisultati immagini per dean saves sam gifRisultati immagini per sam saves dean gifOrmai conosciamo bene i nostri polli!

5. Tutti e quattro amano i viaggi in macchina

Devo davvero spiegare questo punto? La metà di tutto Supernatural si svolge nella famosissima e preziosissima Impala. Non solo è il mezzo con cui i Winchester si spostano di Paese in Paese, ma è anche il loro safe place: ogni volta che sono su quei sedili, si sentono abbastanza al sicuro da permettersi di diventare vulnerabili. Litigano per la musica, riposano, fanno piani per le loro cacce, ma soprattutto parlano di quei strani cosi chiamati “sentimenti”. Non so, sembra che i sedili di pelle ispirino loro fiducia, e menomale! Le scene in quell’automobile – che non è solo un’automobile –  sono tra le più belle.

Immagine correlataRisultati immagini per sam and dean car scenes gifImmagine correlataRisultati immagini per sam and dean car scenes gif

Anche i Salvatore hanno fatto dei viaggi in macchina, “cavalcando insieme verso il tramonto”. Non so perché, ma vedere due fratelli in uno spazio ristretto che si confidano l’uno con l’altro è uno dei miei punti deboli.

Risultati immagini per damon and stefan car gifRisultati immagini per damon and stefan car gifImmagine correlata

6. “Baby”

Sapete tutti di cosa sto parlando. Voglio restare ancora un po’ in tema “automobili”, e parlare della passione di Dean e Stefan per i vecchi modelli. Certo, anche la macchina di Damon non scherza, ma sono quei due i veri esperti. Il più grande dei Winchester è davvero protettivo verso la sua Impala, che ormai è diventata un personaggio a tutti gli effetti. Nessuno può toccare la sua Baby. Anche se, a dire il vero, anche lei ha passato le pene dell’inferno: è stata distrutta davvero tante volte, ma grazie alle amorevoli cure di Dean è sempre tornata a risplendere come nuova.

Risultati immagini per DEAN with his car

Stefan non è da meno: ama la sua macchina, e se non ricordo male in un episodio anche lui si era rivolto a questa usando l’appellativo Baby. Una volta, parlando con Lily nella settima stagione, le aveva detto:

You can take my city, my house… but DO NOT TOUCH MY CAR!

 Immagine correlata

Vi ricorda qualcuno? L’unica differenza tra i due è che Stefan ad un certo punto la sua macchina l’ha bruciata, e Dean morirebbe piuttosto che compiere una simile eresia. Ma l’automobile non è stata dimenticata: anche lei è tornata nel finale di stagione, Lexi vi era appoggiata sopra. Ricordate? Se ripenso a quella scena ancora piango.

7. Danno gli abbracci migliori al mondo

Vi confesso che da quando ho iniziato TVD e SPN tutto quello che aspetto dalla vita è vedere i Winchester e i Salvatore abbracciarsi. Poi, quando accade, piango di gioia e riguardo la scena qualcosa come un milione di volte. Amo troppo vedere come si stringono, e si trasmettono tutto quello che a parole non riescono a dire. Solitamente, poi, l’abbraccio arriva dopo una situazione in cui uno dei due era in pericolo di vita, quindi da quel gesto traspare tutto: preoccupazione, paura, sollievo, amore fraterno, felicità, gioia di rivedersi. Sono tutti forti, ma in quel momento si mostrano vulnerabili, ma non importa perché sanno di essere con la persona che più li capisce al mondo.

Risultati immagini per defan hug gifRisultati immagini per defan hug gifRisultati immagini per defan hug gifRisultati immagini per sam and dean hug gifRisultati immagini per sam and dean hug gifRisultati immagini per sam and dean hug gif

I MEAN. Ora provate ad immaginare un abbraccio di gruppo Winchester + Salvatore. Chi è ancora vivo? Nessuno? Come immaginavo.

8. A tutti e quattro sembra piacere morire

Vi sfido: sapreste dirmi con esattezza quante volte Dean, Sam, Damon e Stefan sono morti? Io non posso. E credo che non possano neanche loro, perché è successo così tante volte che probabilmente hanno perso il conto. Okay, spesso non è colpa loro, ma c’è da dire che di certo non si tengono lontani dai guai. Anzi! Se li vanno proprio a cercare. Per fortuna tornano sempre in vita, o quasi (Stefan, sigh 💔). In un ipotetico crossover, sono sicura che nessuno di noi avrebbe dovuto piangere la loro dipartita. Si sarebbero protetti a vicenda, e sarebbero usciti vincitori in men che non si dica. Quasi non sarebbe stato divertente.

Risultati immagini per winchester fighting gifRisultati immagini per defan fighting gif

9. Scambio di fratello

Ammettetelo, sarebbe stato divertente af vedere un temporaneo “scambio di fratello”. Quello che mi immagino sono lotte completamente pacifiche ma molto competitive FRATELLI MAGGIORI VS FRATELLI MINORI. Si sarebbero potuti sfidare a qualsiasi cosa, anche a briscola a coppie per quel che mi riguarda. Se a giocare fossero stati loro, sono sicura che non avrei staccato gli occhi dallo schermo. Nella mia testa la puntata ha già preso forma: quaranta minuti di un torneo che comprende diversi giochi. Sam e Stefan sarebbero stati la squadra “Moose e Squirrel”, mentre Dean e Damon semplicemente i “D2”, perché non avrebbero saputo trovare un nome migliore. Alcune categorie per decretare i vincitori sarebbero state, ad esempio:

Migliori ballerini? Ovviamente i D2.

Risultati immagini per damon dance  Immagine correlata

Migliori hero hair? Ovviamente Moose e Squirrel.

Risultati immagini per sam hair gif  Risultati immagini per stefan hero hair gif

E così via. Probabilmente, però, prima di finire la sfida Dean sarebbe andato a comprarsi della pie, Damon si sarebbe versato del bourbon e Stefan avrebbe mostrato a Sam la sua collezione di diari.

10. Sia Sam che Damon e Stefan hanno offerto la loro anima al Diavolo

Torniamo seri per un secondo. In questo punto vi voglio ricordare del bellissimo e straziante sacrificio che Sam e Damon hanno compiuto per i loro fratelli, sacrificio che ha a che fare con il Diavolo. È quasi divertente pensarci, perché questo non è un vero e proprio parallelo. In Supernatural il nemico era Lucifero, angelo caduto e Re dell’inferno, il classico Diavolo a cui noi tutti pensiamo. In The Vampire Diaries, invece, era Cade, custode del luogo in cui finiscono tutte le creature soprannaturali che sono state particolarmente malvagie in vita. Già tra i due non c’è proprio paragone: Lucifero, intelligente, sarcastico e potente, è mille piani sopra a Cade, che praticamente è solo un sensitivo psicopatico.

Sam era convinto di poter controllare l’angelo caduto, dato che era il suo tramite prescelto. In questo modo avrebbe saltato nella gabbia, intrappolando Lucifero per sempre.

Risultati immagini per sam and lucifer gif

Damon, invece, ha servito Cade tramite le due sirene per settimane, poi l’ha incontrato di persona, e lui e Stefan gli hanno promesso anime colpevoli se lui avesse lasciato in pace Lizzie e Josie.

Immagine correlata

11. Tutti e quattro alla fine hanno sconfitto il Diavolo

Nemmeno il Re degli Inferi può fare molto contro i fratelli più forti e belli della televisione. La vittoria è costata cara: Sam ha perso la sua anima, mentre Stefan ha perso la sua vita. La prima, poi, non è una vittoria definitiva, ma se dovessi raccontare nei minimi dettagli tutto ciò che riguarda Lucifero e i Winchester in SPN non finirei più. I Salvatore, invece, grazie ai loro amici hanno proprio ucciso Arcadius, impedendo anche che l’Inferno arrivasse a Mystic Falls, distruggendola completamente.

Risultati immagini per cade dies gif tvdRisultati immagini per LUCIFER TRAPPED  GIF

12. Ian Somerhalder voleva un crossover

Che motivo migliore c’è di pensare ad un crossover, se non accontentare le richieste di questo meraviglioso uomo? Sì, Ian è dalla nostra parte: anche lui pensa che se i Salvatore e i Winchester si fossero incontrati sarebbe stato un vero successo. Ha assolutamente ragione! Inoltre è sicuro che tutti e quattro i fratelli sarebbero stati degli ottimi ballerini di strip tease. E CI CREDO!

Risultati immagini per damon stefan sam and dean

13. I J2 volevano un crossover

E se il fatto che Ian volesse un crossover non è abbastanza, pensate che anche i J2 ne hanno parlato! Ad esempio, Jared ha pubblicato questa foto su Twitter, con la didascalia “Sento odore di spin-off!!!! O di cross-over….”. AVETE VISTO QUANTI PUNTI ESCLAMATIVI? Ho sempre saputo che Padalecki fosse un fanboy.

 

Risultati immagini per paul ian jensen jared

Poi, durante una convention, Jensen e Jared hanno parlato del crossover come se fosse una cosa già decisa. Ovviamente stavano scherzando, ma è bello vedere che non sono l’unica con questo desiderio. Jared, parlando del series finale di SPN ha detto che è stato scritto, e che prevede che Ian e Paul arrivino e uccidano i Winchester. A questo Jensen prende subito la parola, dicendo che non lascerebbe mai che questo accada, e che prima di tutto ordinerebbe ai due di mettersi una maglietta, altrimenti non parlerebbe con loro. CHE IDIOTI! Ma li amo anche per questo.

Risultati immagini per paul ian jensen jaredImmagine correlataImmagine correlata

THE END.

Ora spiegatemi… Con così tante cose in comune, PERCHÉ DIAVOLO (oops) NON ABBIAMO IL NOSTRO CROSSOVER? Comunque grazie a tutti quelli che sono arrivati fino in fondo, e hanno sopportato i mie deliri da fangirl. Spero che questa lista vi abbia fatto almeno sorridere, perché io mi sono divertita davvero tanto a scriverla. Se voi avevate pensato ad altri motivi, fatemelo sapere nei commenti, mi piacerebbe leggere le vostre opinioni!

Per adesso vi saluto, e vi do appuntamento a mercoledì prossimo con il prossimo numero della rubrica. Alla prossima, gente!

Martina

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 22 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.