Crea sito
13 Reasons Why,  Rubriche

13 Reasons Why | Miriana #8

Eccoci tornate per questa rubrica “13 Reasons Why”!

Questa volta è Miriana, Simba, che vi scrive e per questo appuntamento volevo parlarvi di una serie che amo e ritengo molto importante per me: GREY’S ANATOMY

Ma più specificatamente 13 ragioni per guardare Grey’s Anatomy.

Partiamo dalla principale:

  •  I MERDER

Tutti sappiamo che la storia tra Meredith e Derek è unica, e per i fans di Grey’s Anatomy non esisterebbe lo show senza loro due. Questa non è una semplice ship, è LA ship, è dove tutta la serie tv è iniziata. Come si può non amarli? Sono la coppia più forte e meravigliosa che conosca, ed ora che Derek ci ha lasciati è difficile concepire che i Merder non ci siano più, anche se tutti noi (Meredith compresa) sappiamo che Derek continuerà ad essere presente.

 

  •  I MAGIC

Altri personaggi fondamentali impossibili da non nominare. Sono l’inizio, insieme ai Merder, di tutta la storia. Sono i primissimi specializzandi che troviamo e che ci accompagnano, quasi tutti, fino alla sesta stagione. Abbiamo conosciuto Meredith scoprendo ogni lato del suo carattere; Alex, con il suo caratteraccio, i suoi modi rozzi e scorbutici; George ed il suo essere goffo, dolce e sempre presente per i suoi amici e per la sua Big Crush Meredith; Izzie, la bella modella tanto intelligente quanto dolce; e Cristina, sorella gemella di Meredith, a volte inquietante ma comprensiva e amica vera.

Senza di loro Grey’s Anatomy non sarebbe stato lo stesso, e nonostante nuovi personaggi continuino ad arrivare, loro rimarranno per sempre i nostri preferiti.

  • I DOTTORI

Se volete una serie tv piena di personaggi stupendi state guardando la serie tv giusta! Partendo da McDreamy fino a Jackson, ogni dottore è meraviglioso, sia esteticamente che internamente.

Imparerete ad amare ognuno di loro in mille modi diversi, dal momento che ognuno è diverso e speciale a modo suo.

SCUSATE DI COSA STAVO PARLANDO

 

  • LE CITAZIONI

Molte volte vi sarà capitato di leggere qualche citazione di Grey’s Anatomy e pensare “wow, che bel discorso”. Si, perchè in questa serie tv ogni episodio ha un suo concetto base ed un suo discorso profondo, che ci fa riflettere sulla nostra vita e su noi stessi.

“Prendi me, scegli me, ama me.”

“e una bella giornata per salvare vite.”

“Sei la mia persona”

“Abbi un po’ di fuoco, sii indomabile, una forza della natura”

Quello che ci lascia ogni episodio di Grey’s anatomy è prezioso e speciale, ed ecco che mi aggancio al punto successivo:

  •  GLI INSEGNAMENTI

Ogni personaggio della serie tv ha qualcosa da insegnarci, partendo chiaramente dalla nostra Meredith. Donna fortissima, ci ha insegnato a non mollare mai, neanche quando si perde l’amore della propria vita. Non ci si arrende mai, non si abbassa mai la testa, ma si continua a lottare per una nuova e migliore vita. Mai mollare, mai lasciare che i nostri pregiudizi possano ferire qualcuno, mai lasciare che il passato ci ostacoli, mai scappare.

  •  MILLE EMOZIONI

Un’altra caratteristica molto conosciuta di Grey’s Anatomy è la sua emotività. Quando si toccano argomenti molto delicati o forti è impossibile non farsi travolgere dalle emozioni! Chi, guardando una puntata, non ha sentito neanche un briciolo di gioia, tristezza, sollievo, dolore? NESSUNO.

È impossibile essere impassibili con questo show.

 

  • I PIANTI

Collegandomi con il punto sopra, è un classico dei fans di greys piangere ad ogni puntata, come la sottoscritta che non riesce mai a trattenere le lacrime. Ormai, dopo 13 stagioni, è davvero impossibile non essersi affezionati ai personaggi e non piangere dalla felicità se una coppia si sposa o dalla disperazione se muore qualcuno (e in greys le morti non mancano). Se è da un po’ che non piangere, state pure tranquilli che se iniziate questa serie tv le lacrime non smetteranno mai di scendere!

  •  NON CI SI ANNOIA MAI

Se vi aspettate che Grey’s Anatomy fosse solo dottori e pazienti, vi sbagliate di grosso!

Partiamo dal fatto che ogni episodio è diverso da quello precedente e da ogni altro episodio. Ciò che rende speciale questa serie tv è che non ci si annoia mai, in ogni puntata capita sempre qualcosa che ti fa rimanere col fiato sospeso per almeno un minuto!

Disastri aerei, incendi, sparatorie, chi più ne ha più ne metta! Nel mondo di Grey’s Anatomy, ogni catastrofe è alle porte, perciò tenetevi pronti per la prossima disgrazia.

  •  SI SCOPRONO COSE NUOVE

Essendo un programma basato principalmente sulla medicina, ogni episodio è buono per imparare qualcosa.

Puoi ripassare l’anatomia umana durante gli interventi, o le cellule insieme alla Bailey, decidi tu! Con Grey’s Anatomy ho imparato davvero molte cose riguardanti non solo il nostro corpo, ma anche come aiutare una persona in difficoltà o saper consolare un’amica con la giusta frase.

Io ormai sarei in grado di rimuovere un’ appendice infiammata senza neanche guardare, o potrei fare una tracheotomia con una penna Bic, che ne dite?

  •  I PAZIENTI

Chiaramente, se ci sono i dottori e la vicenda è ambientata in ospedale, ci saranno anche i pazienti no? Ecco, i pazienti sono un’altra parte fondamentale di questa grande serie tv.

Partendo dal fatto che moltissimi dei pazienti li avrete poi rivisti in qualche altra serie tv o film – come ad esempio la bella Demi Lovato, la ginger Holland Roden o il piccolo Dylan Minnette– è impossibile non affezionarsi anche a loro! Anche se compaiono solo in un episodio su tutta l’intera serie, si finisce per amarli e per odiarli.

Si piange per la loro morte, o si gioisce se un intervento è andato bene, perchè in fondo è quello che si farebbe nella realtà!

  •  LA COLONNA SONORA

É musica per le nostre orecchie.

Noi fans di Grey’s potremmo passare le ore ad ascoltare quel motivetto, che ci fa sussultare ogni volta che accendiamo la tv e leggiamo la scritta “Grey’s Anatomy” accompagnata dalla sua sigla!

 

  • LE CANZONI

Insieme alla sigla, ci sono altre canzoni che colleghiamo direttamente alla serie, dal momento che sono state presenti in alcuni episodi chiave della serie.

Le canzoni che più ci stanno a cuore sono Chasing Cars e How To Save a Life. Queste due canzoni ci ricordano lo speciale episodio musical nel quale la bellissima Sara Ramirez, insieme al resto del cast, canta interpretando lo spirito di Callie, incosciente per colpa dell’incidente in macchina.

Inoltre, Chasing Cars è anche la canzone che hanno utilizzato come sottofondo per la morte di Derek, quindi potete immaginare quanto amiamo e odiamo allo stesso tempo questa canzone.

  • LE SHIP

Ma Grey’s Anatomy non è solo un medical drama, ogni tanto regala anche qualche gioia con mille ship!

In questa serie è possibile shippare anche il muro con la sedia, è davvero impossibile non amare qualche coppia! A parte i Merder, gli amori in questa serie non mancano mai.

Mille storie, mille emozioni, mille coppie da amare o no, questo sta a voi!

 

 

 

 

 

 

Se non vi ho convinti con queste 13 ragioni chi lo farà?

 

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.