Articoli

13 Reasons Why: Netflix difende la terza stagione della serie

Sappiamo che la serie tv 13 Reasons Why è stata una delle più criticate degli ultimi tempi, ed infatti le lamentele sulla terza stagione non sono tardate ad arrivare.

Netflix difende 13 Reasons Why

Ai TCA 2018, alla presentazione dei contenuti della terza stagione di 13 Reasons Why sono sorte tantissime polemiche riguardanti la serie, ma Netflix è tornata a difendere la sua serie spiegando le varie ragioni per le quali si è deciso di produrre una terza stagione.

La vice presidente dei Contenuti Originali di Netflix, Cindy Holland, ha deciso di prendere le difese della serie spiegando la necessità di mandare avanti una serie che tratta di bullismo, stupro e violenza in generale.

Dopo la prima stagione, la seconda è stata ancora più criticata per il modo in cui hanno trattato lo stupro di una delle protagoniste, Jessica Davis, innescando una serie di petizioni da parte di genitori e associazioni che ne chiedevano la cancellazione.

Invece, Netflix va avanti imperterrito con la sua serie, e la Holland ha deciso, difronte ai giornalisti della  Television Critics Association di ammettere che:

 “È stato uno spettacolo controverso fin dall’inizio. Onestamente, la più grande riflessione è stata questa: c’è ancora una storia da raccontare e qual è quella storia?“

Siccome la prima e la seconda stagione sono state riempite di critiche, Netflix ha messo in conto anche quelle:

 “Abbiamo parlato riflettendo in modo molto profondo sul fatto che avevamo bisogno di vedere come si muovono questi personaggi, nella misura in cui si muovono, seguendo Jessica attraverso il suo percorso di recupero dopo quel tipo di trauma“

La terza stagione si farà comunque, e debutterà nel 2019 con altri 13 nuovi episodi!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why: Netflix difende la terza stagione della serie

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.