Articoli

13 Reasons Why: seconda stagione in arrivo per i fan?

13 Reasons Why è la serie originale Netflix, ispirata al romanzo di Jay Asher, che ha riscosso un grande successo nonostante sia molto recente. Un successo che ha coinvolto tutto il mondo, dal momento che la serie è seguita non solamente da adolescenti ma anche da adulti! Questo perchè la serie tratta di argomenti molto toccanti che fanno riflettere e che non riguardano solo i ragazzi ma tutto il nucleo familiare.

La serie infatti fa riflettere su come un piccolo gesto o una parola sbagliata possano ferire gli altri, ed è per questo che è considerata una delle serie più realistiche del momento.

Seconda stagione per la serie del momento?

Se la prima stagione ha lasciato tutti quanti a bocca aperta come potrebbe essere una seconda stagione?

Il finale di stagione ha dato una conclusione alla storia ma da quel momento il fandom si è diviso in due: da una parte abbiamo i fans che pensano che il finale sia perfetto così e non abbia bisogno di  altri episodi in più, mentre dall’altra abbiamo i fans che vogliono assolutamente una seconda stagione per riempire i buchi che ha lasciato l’ultima puntata.


Anche Jay Asher, autore dell’omonimo libro da cui è tratta la serie, penserebbe che una seconda stagione sarebbe perfetta!

“Mi piacerebbe un continuo per tutti i personaggi. Sono molto curioso. Cosa accade a Clay? Come reagirà la gente dopo quello che Alex ha fatto alla fine? Cosa accadrà al signor Porter? Avevo pensato ad un sequel a un certo punto. Mi ero scervellato per esso, ma alla fine ho deciso di non scriverlo. Quindi mi piacerebbe vederlo” rivela l’autore

Asher ha spiegato che mentre la storia di Hannah si è conclusa, quella degli altri personaggi non lo è ancora!

“Le cose non sono state lasciate aperte nella speranza di un sequel, semplicemente non c’è una fine per gli altri personaggi. Ogni azione che abbiamo sta per avere ripercussioni in modi che non potevamo prevedere. Lo capisci guardando non solo quello che ha fatto Hannah, ma anche quello che hanno fatto le altre persone trattate, come Tyler. Questo è l’intero messaggio del libro. Ovviamente ci sarebbero dei modi per proseguire con una seconda stagione se volessero farla. Non mi è permesso di dire in entrambi i casi se ci sarà o meno una seconda stagione”.

Ecco cos’ha rivelato Jay Asher riguardo il suo libro

“Non ci sarà mai un sequel. Sarebbe molto strano, perché nella mia idea originale, avevo pensato che tutto accadesse in diversi giorni, come è accaduto nella serie. Tipo quando Clay si confronta con Bryce, ma Bryce ancora non sa nulla delle registrazioni. Avevo in mente una scena simile all’inizio. Così quando ho capito in che direzione stessero andando questi rapporti, per me era solo un altro segno che apparteneva ai miei personaggi”.

Infine, l’autore ha affermato: “È possibile esplorare quel mondo ulteriormente in maniera diversa. Il libro sarà ancora in grado di valere da solo. Non credo che lo show abbia influenzato quello che dice il libro”.

Senza dubbio sarebbe molto interessante vedere che cosa accade ai protagonisti e colmare quegli spazi lasciati dal finale di stagione, ma bisogna stare molto attenti a non rovinare la storia!

-Miriana

 

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why: seconda stagione in arrivo per i fan?

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.