Articoli

The Good Doctor: nuovo trailer ed anticipazioni

The Good Doctor è un nuovo medical drama che andrà in onda il 25 settembre su ABC, incentrato sul personaggio interpretato da Freddie Highmore (Bates Motel, La Fabbrica di Cioccolato).

Dimenticatevi il tipico medical drama, perché The Good Doctor non è affatto uno di quelli: il medico protagonista è Sean Murphy (Freddie Highmore), un giovane chirurgo affetto sia da autismo che dalla Sindrome di Savant. Sean si ritroverà a sfidare i pregiudizi del St. Bonaventure Hospital e ad avere come unico supporto il dottor Aaron Glassman, che lo farà entrare nello staff nonostante lo scetticismo del Consiglio.

Può un dottore, affetto da patologie che dovrebbero rendergli complessa la comunicazione, lavorare addirittura come chirurgo?”, questa è la domanda che pone la serie e che fa riflettere. Fra l’altro, la difficoltà comunicativa non si riferisce soltanto al rapporto con i pazienti, ma anche alle lunghe ore di operazione che deve affrontare il chirurgo, minuti interminabili durante i quali deve necessariamente lavorare in squadra con gli altri medici ed infermieri.

Dopo Norman Bates in Bates Motel, Freddie Highmore veste i panni di un personaggio totalmente diverso, non più quelli di un giovane inquietante, bensì un uomo buono. A tal proposito, l’attore stesso ha infatti dichiarato:

“È bello salvare la gente in questo medical drama dopo averla uccisa per anni in Bates Motel (ride). Impersonando Sean, mi rendo conto di essere nei panni di un personaggio pienamente formato. Spesso, le persone con autismo sono state rappresentate sullo schermo come un po’ emozionate o singolarmente concentrate su una cosa e questo non è vero.”

Oltre a Freddie Highmore, faranno parte del cast: Richard Schiff (Dr. Aaron Glassman), Hill Harper (Dr. Horace Andrews), Nicholas Gonzalez (Dr. Neil Melendez), Chuku Modu (Dr. Jared Unger), Irene Keng (Dr. Ellen McLean) ed Antonia Thomas (Claire Browne).

Ecco quindi il trailer!

Erica

Commenti disabilitati su The Good Doctor: nuovo trailer ed anticipazioni

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.