Articoli

Il manga de “La Bella e la Bestia” arriva in Italia

Non vi siete ancora riposi dalla bellezza del live action della Disney con Emma Watson de La Bella e la Bestia? Allora sappiate che fra poco uscirà il manga della famosa fiaba! Ecco, quindi, le novità.

Ad aprile di quest’anno, il film ha raggiunto un grande successo, sia per via del cast sia per la magnifica colonna sonora. La pellicola cinematografica addirittura ha superato il miliardo di dollari d’incasso mondialmente. Tuttavia, non sono mancate ugualmente le polemiche: in più Paesi, infatti, il film è stato censurato per la presenza di una scena gay, in cui si vede il personaggio di Le Tont ballare insieme ad un uomo.


Torniamo ora, però, alla notizia principale: la fiaba si è trasformata in un manga (annunciato alcuni mesi prima dell’uscita del film), che arriverà presto anche in Italia! Come riporta Anteprima, verrà distribuito da Panini Comics, attraverso la propria pubblicazione Planet Manga, che si occupa di fumetti giapponesi.

I volumi saranno due, entrambi stati scritti da Mallory Reaves e saranno sul mercato italiano a partire dal 6 novembre, al prezzo di 4,90€ l’uno. I due capitoli avranno il nome di “Belle’s Tale” e “The Beast’s Tale”. Come si può evincere dal nome, i due seguiranno le vicende della storia sia dal punto di vista di Belle, che da quello della Bestia. Ogni volume avrà 176 pagine e saranno pubblicati nel formato 13×18. Potete vederlo in anteprima qui.

A quanto pare, novembre si prospetta essere un mese altamente romantico.

Erica

Commenti disabilitati su Il manga de “La Bella e la Bestia” arriva in Italia

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.