Articoli

Stranger Things: l’Upside Down si può visitare ad Edimburgo

Siete fan di Stranger Things e volete visitare l’Upside Down? Be’, da oggi potete farlo e la porta d’accesso è proprio ad Edimburgo, dove è nato un locale che riproduce l’Upside Down della famosa serie targata Netflix ed il cui menù presenta numerosi drink a tema.

I fautori di questo originale espediente commerciale sono i lavoratori della Pop Up Geeks, una compagnia che già nei mesi passati aveva aperto in città numerosi bar a tema serie TV, come Game of Thrones e The Walking Dead. Stavolta Edimburgo viene riportata indietro, al 1983, in tutti i sensi: le serate verranno riempite con la miglior musica, film e cocktail di quegli anni, nonostante vi saranno anche delle varianti chiaramente dark, completamente ispirate al mondo capovolto che è stato tanto l’incubo dei personaggi quanto quelli dei telespettatori.

I clienti che non avranno la volontà di intrattenersi al bancone potranno però rifugiarsi in un nascondiglio di cuscini simile a quello di Eleven, in attesa di un messaggio dall’Upside Down sulla bacheca luminosa. Infine, si potrà concludere la serata con una foto insieme al Demorgone, che, almeno in teoria, non dovrebbe giocare brutti scherzi.

Non c’è nessun costo di ingresso, basta recarsi al One Below, al di sotto del Six Degrees North in Howe Street. L’evento ha purtroppo una data di scadenza: durerà fino al 31 ottobre, quando, la notte di Halloween, il tutto si concluderà con una serata da brividi, che includerà una gara per il miglior costume, una maratona di film horror e dei cocktail a tema dolcetto o scherzetto.

Siete pronti a tornare nell’Upside Down, stavolta in prima persona?

Erica

Commenti disabilitati su Stranger Things: l’Upside Down si può visitare ad Edimburgo

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.