Articoli

Outlander 3: L’addio ad un personaggio ed il ritorno di un altro

Tobias Menzies, l’interprete di Black Jack Randall e Frank Randall, ha detto addio a Outlander 3.

Per i lettori della saga letteraria di Diana Gabaldon la morte non sarà giunta inaspettata, mentre i fan sono rimasti abbastanza sconvolti dalla morte del personaggio, che negli ultimi episodi era diventato molto umano, rispetto alle prime stagioni.

Ma in un’intervista dopo l’ultima giornata sul set di Outlander 3,  Tobias Menzies non era poi così triste al pensiero di come fosse morto due volte nel corso di tre episodi, infatti in un’ intervista per Entertainment Weekly ha dichiarato:” “Ho completamente voltato pagina. Li ho dimenticati tutti. Ho eliminato i loro numeri dal mio telefono. Ho  messo un blocco sulle loro email. E’ finito! “

Matthew B. Roberts, produttore della serie, alla domanda di un possibile ritorno dei personaggi di Menzies è rimasto sul vago dicendo:”Non posso dare una risposta a questo, E’ stato davvero un momento triste di questa stagione di Outlander perché ci fa perdere Tobias.” Ammette Roberts   “Era una parte così grande di Outlander è stato davvero difficile rinunciarci”.

L’ attore per il momento è impegnato con un nuovo progetto,un progetto d’epoca per la AMC chiamato The Terror . La serie prenderà il via nel 2018 e sarà basata sul romanzo più venduto del 2007 di Dan Simmons, che parla del misterioso attacco ad un equipaggio della Royal Navy mentre sta cercando il passaggio a nord-ovest.

E alla domanda su chi gli sarebbe mancato di più tra i due personaggi a cui ha dato volto in Outlander 3, Menzies  ha risposto così:”Posso dire entrambi? Ho fatto grandi cose con entrambi, mi sono divertito con tutti e due. Mi dava una grande scarica d’adrenalina poter interpretare entrambi.”

Ma per un personaggio che se ne va, ne ritorna uno, infatti nel terzo episodio della terza stagione di Outlander ha fatto ritorno il personaggio di Lord John Grey.

I fan dei libri attendevano con ansia l’ingresso di questo personaggio’ proprio perché sapevano del legame che lo avrebbe avvicinato al protagonista della serie, James Fraser.

Il personaggio, interpretato da David Berry, è uno dei personaggi più amati dalla Gabaldon, tanto da avergli dedicato uno spin-off, da tre romanzi e cinque racconti brevi, dove Lord John Grey è l’ assoluto protagonista.

 

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Outlander 3: L’addio ad un personaggio ed il ritorno di un altro

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.