How I Met Your Mother: la serie lascia Netflix
How I Met Your Mother, con le sue nove stagioni che contano ben 208 episodi da 20 minuti ciascuno, lascerà Netflix ed i fan non ne sono molto felici. La notizia è stata riportata da numerose testate giornalistiche, fra le quali Vulture e sembra che abbia colpito soprattutto i fan sfegatati del centro e del sud America. In Italia, invece, la notizia è passata sotto silenzio.
Ci si domanda se la serie verrà eliminata dal catalogo di tutti i Paesi o solo di alcuni e la risposta non è stata rivelata. Vulture sostiene, però, che tutte le stagioni di How I Met Your Mother verranno presto cancellate dalla piattaforma streaming di Netflix.
La causa, in realtà, era già stata accennata dallo stesso Vulture nel mese di luglio, quando aveva scritto un articolo in riferimento ai rapporti fra Netflix e Hulu. Il rivale della piattaforma streaming più famosa al mondo, infatti, ha firmato un importante accordo di distribuzione con il produttore di How I Met Your Mother, cioè la 20th Century Fox. Quest’ultima gli consente di accedere ad oltre 3.000 nuovi contenuti, fra i quali ci sono anche tutte le stagioni di How I Met Your Mother.
Dal momento in cui si è saputo dell’affare, Hulu non ha mai rivendicato i diritti di esclusiva su How I Met Your Mother: per questo motivo, gli episodi della serie avrebbero potuto perfettamente coesistere su entrambe le piattaforme. Invece, Netflix non la pensa allo stesso modo, perché in tal maniera avrebbe abbandonato la sua lunga filosofia, che è quella di esigere l’esclusiva per i contenuti acquisiti.
La notizia data da Vulture e da altri giornali è perciò questa, ovvero che la serie verrà rimossa da Netflix, probabilmente entro la fine del mese o nel corso del prossimo. Nel caso in cui stiate facendo una maratona di How I Met Your Mother, conviene quindi che vi affrettiate.
Erica