Articoli

Chris Wood lancia una raccolta fondi per IDONTMIND

Chris Wood, interprete di Mon- el in Supergirl e Kai Parker in The Vampire Diaries, ha lanciato una campagna per i disordini mentali.

Ieri durante una diretta su Instagram, Chris Wood ha passato qualche minuto a rispondere alle domande dei fan, inserendo, tra le domande, una relativa alla campagna di raccolta fondi per IDONTMIND, ha illustrato ai fan l’iniziativa.

Come Stephen Amell prima di lui, anche Wood ha promosso la vendita di T-shirt per raccogliere fondi da destinare agli affetti da disordini mentali.

L’ attore ha parlato di IDONTMIND e della campagna mostrando sia la T-shirt che il cappellino a disposizione di chiunque voglia aiutare, ha poi rivelato come questi problemi l’ abbiano toccato da vicino.

Chris Wood ha confidando di essere tendenzialmente ossessivo e di soffrire di alcuni disturbi dell’attenzione e che tali problematiche non vanno sottovalutate. Nel suo discorso, ha anche citato quanto l’influenza dei social media possa essere distruttiva in alcuni casi.

“Sono un uomo di trent’anni e a volte vengo bullizzato su internet“, ha detto. “Molti di voi diranno ‘Ehi Wood, non posso credere che tu sia qui! Non ci sei mai!’ Beh, questa è in gran parte la ragione. Non voglio aprire me stesso a questo tipo di negatività perché è anche irreale. Voi valete in quanto esseri umani e ciò non dipende dal numero di like

Mio padre ha perso la vita per via di problemi mentali non curati. A scuola, il mio migliore amico ha tentato il suicidio perché non poteva essere come voleva e non ha ricevuto l’aiuto necessario. È qualcosa che tocca tutti, in un modo o nell’altro“. Ha continuato l’ attore.

Nel corso del video è apparsa anche Melissa Benoist, protagonista di Supergirl, i due hanno continuato il video insieme per poi concludere il messaggio all’ unisono.
La Benoist ha raccontato di essere stata colpita dalla depressione intorno all’età di tredici anni. Sottolineando l’importanza di parlare di questi argomenti, i due hanno salutato i fan ricordando che ci vuole davvero poco per aiutare. “È facile come indossare una T-shirt“, ha concluso Chris Wood.

 Qui troverete il video della diretta di ieri:

-Giusy

 

 

Commenti disabilitati su Chris Wood lancia una raccolta fondi per IDONTMIND

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.