Articoli

Gotham: Jerome “non è il Joker”, parola di Bryan Wynbrandt

Secondo ciò che è stato dichiarato dal produttore esecutivo Bryan Wynbrandt, Jerome Valeska (Cameron Monaghan) non diventerà mai Il Joker in Gotham.

Il passato di Jerome è torbido, non è un segreto: è cresciuto in un ambiente di abusi sotto il tendone di un circo e questo l’ha reso mentalmente instabile, oltre che estremamente pericoloso. Sembrava quindi il perfetto Joker, il peggior nemico di Batman, ma non lo è. A quanto pare, il suo personaggio è solo un omaggio al vero Joker.

Jerome non sarà mai il Joker in Gotham

Secondo quanto riportato da ComicBook, in un’intervista esclusiva, il produttore esecutivo di Gotham, ovvero Bryan Wynbrandt, ha dichiarato che Jerome non sarebbe mai diventato il Joker. Inoltre, il villain, potrebbe addirittura non apparire mai. “Ovviamente Jerome è il nostro omaggio ha affermato Wynbrandt.

Non è ovviamente il Joker, anche se sembra essere chiaramente l’impeto che alla fine crea il Joker. Quanto più lo vediamo, più scolpisce il suo cammino. Non direi che diventa sempre più il Joker, ma il personaggio di Jerome continua ad evolversi.

I produttori della serie inizialmente avevano parlato dell’arrivo di Joker e Harley Quinn, per poi fare marcia indietro proprio in queste ultime settimane, riguardo ad entrambi. Non succederà! Le discussioni che stiamo avendo sono – Guarda Harley Quinn non sarà mai nel nostro show!”, avevano annunciato riguardo a Harley Quinn. 

Quello che stanno cercando di evitare, quindi, è alterare il personaggio di Jerome, che prende spunto dal Joker, ma non è che un suo predecessore. “Questo è uno show sulle origini. Lo scorso anno abbiamo reso omaggio a una delle nostre storie preferite di Batman, The Killing Joke“.

Penso che ci sia qualcosa all’interno del canone che siamo più disposti a portare in una direzione diversa. Per esempio, la storia d’amore Pinguino/Nygma. Quando si tratta di Joker, è così iconico a quel personaggio che sembra non vogliamo mai arrivare a Joker. Jerome è come se ne fosse l’origine in questo senso. Il Joker, nei nostri cuori, è un personaggio specifico. Abbiamo cercato di lasciarlo inalterato. Ovviamente Cameron (ndr Monaghan) è entrato nel personaggio in una maniera incredibile. Penso che quello che lo rende eccitante è il fatto che non sia il Joker. Lui è Jerome.

Erica

Commenti disabilitati su Gotham: Jerome “non è il Joker”, parola di Bryan Wynbrandt

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.