Articoli

Doctor Who 11: meno episodi, ma più lunghi

Come sappiamo, Doctor Who sta per immergersi in un nuovo ciclo narrativo che inizierà quest’inverno con lo speciale di Natale: Jodie Whittaker succederà a Peter Capaldi come tredicesimo dottore, una grande novità per i fan, che fin dal 1963 sono stati abituati ad avere a che fare solo con dottori interpretati da uomini.

Non apparirà un Dottore donna, ma anche un nuovo showrunner: Chris Chibnall, il quale sta già portando novità nella serie TV. Oltre ad aver scelto la Whittaker come Tredicesimo, la serie subirà grossi cambiamenti anche a livello di episodi. Il pubblico era abituato, sin dai tempi di Christofer Eccleston (Ninth), a stagioni composte da tredici episodi più lo speciale natalizio; i cambiamenti iniziano però con Capaldi dove sono presenti tredici episodi compreso stavolta lo speciale. Chibnall ha deciso invece che per l’undicesima stagione di Doctor Who verranno girati solo dieci episodi, ma stavolta essi dureranno molto di più: si passa da 45 minuti ad un’ora intera.

Chibnall giustifica la sua scelta affermando che è una tradizione per i nuovi showrunner prendere il comando e cambiare carte in tavola per lasciare il proprio “marchio” sulla serie. Inoltre ha anche già ordinato un nuovo “look” per il TARDIS e un nuovo cacciavite sonico.
Erica

Commenti disabilitati su Doctor Who 11: meno episodi, ma più lunghi

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.