Articoli

Streghe: Shannen Doherty contro il revival

Secondo Shannen Doherty, questo revival di Streghe non s’ha da fare e l’ha chiarito su Twitter ai fan.

Aggiornamento del 10 ottobre: dopo le dichiarazioni rilasciate ai fan su Twitter, l’attrice di Streghe Shannen Doherty torna a parlare della possibilità di un ritorno della serie, esprimendo tutto il suo disappunto persino per la possibilità di un reboot.

Nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporterinfatti, la Doherty avrebbe dichiarato:

Non è un progetto che sta andando avanti. E non prevedo che capiterà nemmeno nell’immediato futuro.

Inoltre, a suo parere, non è proprio necessario un ritorno delle originali sorelle Halliwell.

Non penso, comunque, che per un reboot serva per forza il cast originale. So benissimo che i fan vorrebbero vederci di nuovo, ma chi può dire se accadrà davvero? Secondo me la serie andrebbe lasciata stare.

Non c’è pace per quanto riguarda le discussioni intorno ai due possibili progetti in lavorazione che riguardano Streghe: per mesi si è parlato della possibilità di un revival, che riportasse sul piccolo schermo le originali sorelle Halliweel, oppure di un reboot, che invece raccontasse le vicende di nuove streghe, nipoti delle sorelle Halliwell. I progetti continuavano a dividere i fan, ma anche le attrici protagoniste della serie.

In più di un’occasione, appunto, le attrici hanno espresso pareri contrastanti: Alyssa Milano, in primo luogo, era contraria ad un reboot che non comprendesse le attrici originali, invece Holly Marie Combs non sembra particolarmente intenzionata a tornare.

Ad alimentare le discussioni arrivano, sporadicamente, alcuni tweet delle attrici protagoniste: il tweet dell’attrice Rose McGowan, per esempio, sembra essere molto nostalgico.

Mentre l’attrice Shannen Doherty ha espresso più volte pareri contrari. Un esempio sono stati i tweet che ha scambiato con alcuni fan durante quest’estate: ella aveva condiviso il risultato di un quiz riguardante Streghe, dato che il suo risultato era stato Prue, il personaggio che lei interpretava.

Sotto quel post, prendendo la palla al balzoi fan avevano cominciato ad indagare, ponendo domande su cosa ne pensasse di un possibile revival o reboot. Le sue risposte, però, non lasciano molte speranze.

Penso che la serie fosse fantastica. È stata fantastica allora. Sono grata di avervi partecipato, ma questo non implica che debba essere rifatta.

I pareri sono contrastanti, ma la faida non si è ancora conclusa definitivamente.

Erica

Commenti disabilitati su Streghe: Shannen Doherty contro il revival

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.