Articoli

The Walking Dead: arriva AMC VR per la realtà virtuale

Ecco una bella notizia per i fan di The Walking Dead: grazie alle nuove tecnologie è possibile entrare letteralmente nell’universo della serie, appena ricominciata sulla AMC. Sfruttando AMC VR, la nuova virtual reality dedicata a The Walking Dead, potrete vivere un’esperienza unica in cui i vaganti si ciberanno delle vostre carni o diventerete i vaganti stessi.

Oltre alla realtà virtuale, nell’app si potrà trovare una scena del centesimo episodio, il primo dell’ottava stagione, sotto forma di video a 360 gradi. La scena in questione è l’incontro avvenuto fra Negan e Padre Gabriel, diretta da Greg Nicotero con l’aiuto del regista cinematografico di VR, Kevin Cornish.

Lo stesso Nicotero avrebbe dichiarato:

Quando usando l’app, arrivi al momento in cui ti rendi conto che quelli sono i tuoi ultimi secondi da vivo inizia davvero a farti uno strano effetto.

AMC VR può essere scaricata gratuitamente su dispositivi iOS e Android, ma anche su Samsung Gear VR e Google DayDream. AMC ha scelto di rilasciare l’app assieme ad alcuni contenuti esclusivi inerenti alla serie.

State già andando a scaricare l’app per entrare a far parte del mondo di The Walking Dead?

Erica

Commenti disabilitati su The Walking Dead: arriva AMC VR per la realtà virtuale

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.