Game of Thrones: leakata la trama dell’ottava stagione
Vi invitiamo comunque a prendere tutto con le pinze, poichè non c’ è niente di confermato.
EPISODIO 1
Il Re della Notte ha attaccato il Forte Orientale dal mare. Tormund e Gendry a fatica riescono a cavalcare per Winterfell. Viserion da alle fiamme sia i corvi che i non morti. Edd viene pugnalato a morte da un White Walker che verrà poi ucciso a sua volta da Lord Beric Dondarrion. In tutto ciò sullo sfondo si vede un castello bruciare. La scena si sposta a Winterfell.
Finalmente a Winterfell avviene l’incontro tra Jon e Arya, ma non solo, infatti ci sarà anche l’incontro tra Daenerys e Sansa. La Lady del Nord, senza peli sulla lingua chiederà alla Madre dei Draghi se lei e Jon sono innamorati. Daenerys messa alle strette non riesce a dare una degna risposta. Dall’altra parte Sansa non è contenta del ritorno di Jon e dell’arrivo di Daenerys. Il suo comportamento è scaturito dalla morte di Ditocorto e portandolo come esempio a Jon gli ricorda di come lui li abbia sempre traditi.
Un’altro incontro che avverrà in questo primo episodio, sarà l’incontro tra Arya e il Mastino. I due avranno una conversazione accesa. Il Mastino dirà ad Arya che avrebbe dovuto ucciderlo, ma Arya non si pentirà della sua scelta. Nel frattempo ad Approdo del Re, Euron Greyjoy raccoglie i complimenti della regina Cercei, la quale farà entrare la compagnia dorata all’interno della fortezza, ricordando le parole che una volta le risse Robert, ovvero che la fortezza sarebbe resistita a tutto, compresa la lunga notte.
Cercei e Euron fanno sesso, lui chiederà nuovamente alla regina di voler diventare re. Euron andrà a parlare con Yara di tutta la questione. Yara lo conosce bene e non pensa sia interessato ad essere l’animale da letto/marito della Regina Cersei. Euron ride e risponde che i suoi amici di Braavos si prenderanno presto cura di quel problema. Cambia scena ancora una volta ci troviamo a Winterfell dove Daenerys, Jon, Sansa, Tyrion, Varys, Missandei, i signori del Nord e i Cavalieri della Valle sono riuniti tutti nella sala grande di Winterfell.
Sam si riunisce con Jon e tra i due c’è un lungo abbraccio. Subito l’atmosfera viene smorzata dai Signori del Nord che non sono troppo felici di riconoscere Daenerys come loro Regina. Daenerys riuscirà a difendersi molto bene, però non riuscirà a trovare il supporto del Nord. Interviene qui Lyanna Mormont, dichiarando apertamente che non accetterà mai Daenerys come sua regina, in quanto riconoscerà come unico re Jon Snow.
Tyrion riconsocerà la tenacia della giovane Mormont, anche Jorah si trova a replicare dicendo che i Mormont non tornano mai indietro nelle loro decisioni. Jon riporterà un po’ di ordine, ci si chiederà di dove sia finito l’esercito dei Lannister. Sansa conoscendo bene Cercei dirà che non ci si può fidare della regina, Tyrion però dirà che almeno potrebbero fidarsi del fratello Jaime. Daenerys rimane scettica e poco dopo se ne lamenterà con Jon. Il Re del Nord nel frattempo, troverà la soluzione per attirare il Night King, ovvero: portarlo nell’Eyrie (il castello del Nido Dell’Aquila).
Sempre a Winterfell, Theon sta facendo una passeggiata e ripensa a Robb. Arrivato al parco, incontra Bran. Il Corvo dai Tre Occhi, sa tutto e sa che Theon ha pagato per quello che ha fatto salvando Sansa dalle grinfie di Ramsey Bolton. Cambia scena e Arya e Brienne si stanno allenando, sotto lo sguardo vigile di Jon notevolemente sorpreso dell’abilità della sorella. Arya ricordaa Jon le sue stesse parole ovvero “colpire i nemici con la punta della spada”.
La puntata si chiude con il botto. Sam dirà a Jon la verità sui suoi genitori, il tutto verrà confermato la Bran che gli racconterà tutta la storia. Sam allora guarda Jon e gli dice che il degno erede al Trono non è Daenerys Targaryen ma Aegon Targaryen.
EPISODIO 2
Il secondo episodio inizia nella Sala grande di Winterfell dove ci sono Jon, Sansa,Daenerys, Tyrion e Davos. Arrivano Gendry e Tormund che li avvisano riguardo al fatto che la Barriera è caduta e i Guardiani della Notte sono stati distrutti. Tormund li avvisa che il Night King cavalca un drago non morto e che sono veramente fottuti ora. Bran conferma la storia di Gendry e Tormund e dice anche che il Night King è alla sua ricerca sulla strada per Winterfell. Entra in scena Jon dice che non hanno più tempo da perdere e chiama Maestro Wolkan affinché riesca ad informare tutti gli alleati nel Nord di prepararsi alla guerra contro l’esercito dei White Walkers.
Jon preso da una forte crisi di identità, si recherà nelle cripte a Winterfell per far visita alla madre Lyanna e allo zio Ned. Daenerys è molto sospettosa, chiede a Jon cosa non va ma lui non riuscirà a confidarsi con quella che praticamente è sua zia. Dopo questa conversazione Daenerys incontra Jorah che cerca di rassicurarla, ma Daenerys risponde che non si sente molto bene allora Jorah la fa visitare da Maestro Wolkan.
Qyburn entra nelle camere di Cersei e le dice che non ha più parlato con lui del suo aborto. Cersei asserisce non c’è tempo per questo così Qyburn lascia le sue stanze. Cersei guarda fuori dalla finestra e vede che sta piovendo ad Approdo del Re.
Jaime arriva con Bronn a Delta delle Acque e si accorge che i Tully hanno ripreso il castello. Jaime risponde che non vuole il castello ma gli chiede se vuole aiutare sua nipote nella guerra contro il Night King e promette di ridare Delta delle Acque ai Tully. Edmure accetta per il bene della sua famiglia.
La maggior parte degli alfieri e alleati dei Targaryen e Stark sono arrivati a Wintefell, tra di loro Howland Reed con la figlia Meera. Arya riceve un visitatore a Winterfell che scopre essere Jaqen. Si è recato da lei perchè gli uomini senza volto richiedono una vita, un nome da togliere dalla sua lista: La regina Cersei Lannister. Un prezzo è già stato pagato, così le da una fiala di veleno e se ne và.
La scena si sposta su Jon che aspetta di parlare con Howland Reed in segreto. Jon gli chiede di aver raccontata la verità su cosa è capitato alla Torre della Gioia. Ci vorrà un po’ ma alla fine Howland Reed confermerà alla perfezione la versione di Bran. Jon lo ringrazia per aver detto la verità.
Si trovano tutti insieme nella Sala grande di Winterfell, discutendo del piano migliore per difendersi. Jon vorrebbe mandare Arya, Bran, Sansa e Daenerys a Nido dell’Aquila. Sono tutti alla riunione tranne la Madre dei Draghi, interviene Tyrion dicendo che è assente per malattia. Nel frattempo Missandei va a visitare Daenerys, dicendole che il Maestro Wolkan l’ha esaminata ed è sicuro che lei è incinta ma che non è felice perché Jon con lei è cambiato e non capisce perché.
Quando i Bruti, i Dothraki e gli immacolati si preparano a lasciare Wintefell una grande tempesta di neve si abbatte. Jon domanda a Danerys perchè non era a quella importantissima riunione e lei però non risponde. Meera va a salutare Bran ma lui inizia a diventare strano e poi la avvisa di andare a dare l’allarme perchè il Night King è arrivato. Quando Jon sta per dire addio a Sansa arriva Meera a dare l’allarme. Sono tutti pronti a combattere l’esercito del Nord e quello di Daenerys.
Jon fa promettere a Sansa, Daenerys ed Arya di non uscire perchè sono troppo preziose e non vuole perderle e promette loro che Winterfell non cadrà. Varys, Tyrion, Missandei, Samwell e Gillyrimangono dentro. I non morti invadono il cortile di Winterfell. I Dothraki vengono uccisi facilmente. Jon viene salvato da Ghost che muore combattendo. Daenerys è frustrata dal non poter uscire e distruggere i non morti con Drogon. Fortunatamente Missandei la dissuade dal farlo perchè lei è incinta.
Drogon arriva come una furia e toglie di mezzo una gran parte dell’esercito del Night King, ma nel farlo uccide molti uomini del Nord. Anche Viserion distrugge una parte dell’esercito del Nord. Tormund e molti bruti muoiono uccisi dal fuoco di drago così come Howleen Reed e Lord Glover. In tutto ciò Drogon uccide un gigante non morto. Bran sta cercando di controllare con la mente Rhaegal. L’esercito di Jon e Daenerys sta rapidamente diminuendo e i White Walkers aumentano sempre più.
Durante la battaglia Meera muore mentre sta difendendo il corpo di Bran che viene ferito a morte. L’ultima scena è con Drogon, Jon e Daenerys mentre fissano il campo di battaglia.
EPISODIO 3
Tutti i personaggi si radunano a Greywater. Durante il viaggio faranno delle soste per riposare e fare piani di battaglia. Nel frattempo arriva la notizia della morte di Lyanna Mormont. Arya e il Mastino iniziano il loro viaggio per Approdo del Re. Arya per uccidere Cercei e il Mastino per i conti in sospeso con il fratello. Cala la notte a Greywater, Jon non riesce a dormire ed incontra Howland Reed. Lui gli dirà della grande somiglianza con Jon e che quest’ultimo potrebbe diventare un buon re, ma Jon non è interessato.
Cercei viene informata del fatto che Winterfell è stato attaccato. Qyburn rivela a Cercei che anche l’esercito dei Lannister ha aderito ma che non si sa ancora se Jaime sia sopravvissuto. Nel frattempo Euron ha portato il suo esercito nella sede della casa Baratheon. Non vuole più aspettare, vuole sposare Cercei che finalmente accetta.
Daenerys rivela a Jon di essere incinta. Quando poi chiederà a Jon come vorrebbe chiamare il bambino lui dice di volergli dare il nome della persona più grande e coraggiosa che abbia mai conosciuto: Eddard Targaryen. Daenerys sorride ed approva. Nel frattempo Jaime consola Brienne addolarata per la morte di Podrikc.
EPISODIO 4
Daenerys riesce a tornare a Dragonstone mentre Theon ha ripreso le isole di Pyke. Jon, Edmure e Jaime sono a Delta delle Acque. Cercei appresa la notizia dell’arrivo a Dragonstone di Daenerys, manda Euron ad attaccarla. Varys riesce ad avvisare Daenerys dell’imminente attacco di Euron. La Madre dei Draghi e Missandei si confidano sui loro rispettivi amati. Sam vorrebbe mandare Gilly e il piccolo a casa Tarly, ma Gilly non è d’accordo.
Jaime, Jon,Bronn, Tyrion ed Edmure sono a Delta delle Acque. L’esercito dei morti è vicino alle torri gemelle. Tyrion è preoccupato per Daenerys lei non è al sicuro adesso che Cersei ha la compagnia dorata al suo servizio. Jorah chiede a Jon di andare a proteggerla e lui lo lascia andare. Jon manda un corvo a Sansa per informarla che l’esercito dei morti sta andando verso la valle e che loro saranno la presto.
Cersei ordina di catturare Daenerys e di portargliela viva perchè vuole uccidere lei stessa la puttana straniera. Sansa riceve il corvo di Jon e da l’informazione a Robin, la Valle è pronta a combattere. Sansa parla con Gendry di Arya. Melisandre arriva a Dragonstone, con quelle che non sono buone notizie. Bisognerà fare un sacrificio: il bambino di Daenerys deve morire. Daenerys la caccia, ma Melisandre prima di andarsene parla con Varys e dice lui di ricordare cosa gli disse la voce nelle fiamme perchè sarà l’unico modo per salvare la gente comune dal destino li attende. Chiede a Varys di compiere la profezia e salvare Westeros. Lui non dice nulla, Melisandre lascia Dragonstone e la serie.
EPISODIO 5
Inizia la lotta nella Valle e Brienne con Gendry lasciando il Nido dell’Aquila per andare a combattere. Gendry dice addio a Sansa e Brienne la saluta, per continuare a proteggerla al meglio deve proteggere l’ingresso alla valle. Sansa la ringrazia per come ha protetto la sua famiglia e le dice addio. Nel frattempo la flotta di Euron si prepara ad attaccare Dragonstone con Daenerys, i dothraki e gli Immacolati. Daenerys non può muoversi perché le si sono rotte le acque, il bambino sta venendo al mondo troppo presto.
Il Night King vola su Vyserion, nel frattempo Brienne combatte ma senza alcun risultato, infatti morirà tra le braccia di Jaime. Robin Arryn corre da Sansa che lo accusa di essere un vigliacco. Nel frattempo, Jon arriva volando su Drogon scoprendo che il fuoco di drago non è efficace contro i White Walkers.
Finalmene Arya e il Mastino arrivano ad Approdo del Re, ormai coperta di neve. E’ tempo per i Lannister di pagare i debiti. Daenerys sta iniziando a partorire. Nell’Eyre il Night King non è più in groppa a Vyserion che nel frattempo è stato ucciso da Gendry con una lancia di vetro di drago.
Jorah corre da Daenerys che sta partorendo. Sam annuncia che il parto non sta procedendo come dovrebbe e che potra salvare uno solo tra la madre e il figlio. Jorah si batte per la vita di Daenerys, mentre lei vorrebbe dare alla luce il suo bambino, che il realtà si scoprirà essere una bambina. Daenerys con le sue ultime forze chiede che venga chiamata Lyanna (così come Jon avrebbe voluto) e chiede a Jorah ontinuare il suo giuramento e proteggerla assieme a Missandei e lo ringrazia di tutto. Chiede a lui di ucciderla e liberarla dalle sue sofferenze. Ma non può, Varys prende la spada di Sam e la affonda nel petto di Daenerys, uccidendola.
Ad Approdo del Re Cercei e la Montagna ricevono Qyburn, che in realtà non è altro che Arya. La Montagna e il Mastino combattono brutalmente, partecipa anche Nymeria. Cercei e la Montagna muoiono. Quando Eutron torna ad Approdo del Re, capisce quello che è successo. Diventando così Re dei Sette Regni.
EPISODIO 6
Jaime, Bronn, Ser Davos, Tyrion e Gendry tornano a Dragonstone e Jon li riceve informandoli della morte di Daenerys per parto. Arriva Yara, infomando tutti dell’attacco dello zio Euron alle isole Pyke.
Euron appende il corpo di Daenerys alle mura di Approdo del Re. Arya e il Mastino decidono di voler continuare la loro crociata, anche adesso che Euron è il re. Inizia a mandare messaggi a tutti i signori dei settee regni perché vadano ad inginocchiarsi. A Dragonstone si discute del messaggio di Euron. Davos pensa che un pazzo del genere non dovrebbe governare i sette regni, Jaime è furioso pensa Euron abbia ammazzato Cersei.
Tyrion e lui vogliono usare l’esercito Lannister per andare contro di lui. Tyrion vuole chiedere agli immacolati e Dothraki di combattere per la figlia della loro regina. E con loro ci sarà anche Drogon. Sam ricorda a Jon la sua nascita, ma lui categoricamente asserisce di non voler diventare Re. Davos e gli altri però non sono concordi: lui è la loro migliore speranza contro quel pazzo di Euron e sono sicuri sarà un buon re. Jon accetta. Sansa fa fatica ad accettare la verità su Jon. Alla fine accetta e lascia Dragonstone.
La vecchia Missandei torna a trovare Jon a Dragonstone, rivela che ha fatto la sua parte perchè la profezia fosse compiuta. Davos e Gendry vogliono che Melisandre sia uccisa. Missandei rivela come aveva chiesto a Daenerys di uccidere sua figlia. Jon la condanna a morte. La sentenza è eseguita da Drogon fuori Dragonstone: arsa viva. Le navi iniziano a lasciare Dragonstone per le Blackwater. Jon chiede a Tyrion e Missandei di occuparsi di Lyanna se lui non tornasse. Ringrazia Sam per essere sempre stato un buon amico fedele.
Euron è sulle mura della città e vede le navi Targaryen. Jon monta su Drogon e indossa un’armatura Targaryen/Stark. Inizia una furiosa battaglia e Drogon viene ferito due volte. Mentre infuria la battaglia Jon vuole portare Drogon al Dragonpit perchè vede non può più volare bene. Euron ordina ai suoi di andare la a distruggere il drago. Jaime e Bronn vanno in soccorso a Jon. Lui e Tyrion sono gli unici a sapere che nel Dragonpit, c’è dell’altofuoco, quindi qualora Drogon dovesse sputare fuoco salterebbe tutto in aria.
Arya e Nymeria entrano nel Dragonpit per veder Jon che tenta di estrarre le spine dalle ali di Drogon. Jon è sorpreso vorrebbe mandare sua sorella a casa ma Arya vuole aiutarlo ad ogni costo. Mentre Euron tenta di ferire Jon a sua volta Jaime arriva da detro e lo ferisce mortalmente. Drogon sputa fuoco e la terra trema, Jaime dice a Jon di scappare. Ma nessuno tra Jon, Jorah, Jaime e il Mastino sopravvive.
Le navi Targaryen tornano a Dragonstone informando tutti della morte di Jon. Tyrion ha sussulto. Arya e Nymeria si imbarcano per Essos. Le ultime scene di Sam lo mostrano felice con Gilly in procinto di avere un bambino. A Winterfell Sansa ora è la Lady ed è anche lady della Valle. Va alla cripta dove c’è la statua di Jon. Mentre Gendry viene riconosciuto come Baratheon. Missandei e Tyrion stanno crescendo la piccola Lyanna Targayen, legittima erede del Trono di Spade.