Articoli

The Handmaid’s Tale 2: svelata la data della prèmiere

Hulu ha annunciato che la seconda stagione di The Handmaid’s Tale verrà trasmessa a partire dalla prossima primavera. La serie, ispirata all’omonimo romanzo distopico scritto nel 1985 dalla femminista Margaret Atwood, debutterà precisamente nel mese di aprile, anche se non è stato ancora rivelato il giorno esatto. I nuovi episodi riprenderanno da dove si era interrotta la stagione precedente: adesso incinta, Offred dovrà lottare per liberare il suo futuro figlio dagli orrori di Gilead.

Hulu spera ovviamente di ripetere il grande successo di critica e pubblico riscosso dalla prima stagione. La serie, ideata da Bruce Miller con il supporto della produzione di MGM Television, si è aggiudicato infatti ben 8 premi Emmy, fra i quali figurano: “Miglior Serie Drammatica”, “Miglior attrice protagonista” per Elisabeth Moss, “Miglior attrice non protagonista” per Ann Dowd, “Miglior Regia” per Reed Morano e “Miglior Sceneggiatura” per Bruce Miller. Pochi avevano previsto in maniera lungimirante un esito così positivo, ma la bellezza di questo prodotto ha spiazzato tutti.

The Handmaid’s Tale è trasmessa in Italia in esclusiva da TIMVision dallo scorso settembre e, salvo imprevisti, ciò non dovrebbe cambiare neanche per la seconda stagione.
Erica

Commenti disabilitati su The Handmaid’s Tale 2: svelata la data della prèmiere

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.