Articoli

Daredevil 3: il via alle riprese delle terza stagione

  Daredevil 3 farà il suo debutto su Netflix nel 2018, e da New York ci fanno sapere che le riprese sono iniziate. A farcelo sapere è stato l’ attore Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk) con una foto sul suo profilo Twitter, dove compare un divieto di parcheggio, pare infatti, che alcune strade di New York sono state bloccate al traffico.

Visualizza l’immagine su Twitter

I fan gioiscono visto che l’avviso per questa chiusura sopracitata è firmata “Ringside”, come già utilizzato dalla produzione per la realizzazione degli scorsi episodi. Le riprese in queste precise strade dovrebbero chiudersi il 16 Novembre.

La trama di Daredevil 3 si rifà molto a Born Again” celebre opera a fumetti targata Frank Miller e David Mazzuchelli, che nel 1986 hanno scritto una delle storie più drammatiche sulla figura del Diavolo di Hell’s Kitchen, precisamente nei numeri 227 al 233 della testata dedicata al personaggio nel 1986.

In questa stagione troveremo, un Matt Murdock distrutto dal suo acerrimo nemico Kingpin, che probabilmente scoprirà la sua identità segreta,dove il tema della droga e della violenza saranno molto presenti.

 Kingpin scopre la vera identità di Devil e ordisce un piano per distruggerlo. Matt viene accusato da Nick Manolis, poliziotto integerrimo, di aver falsificato prove di un processo e contemporaneamente la banca sollecita il pagamento delle rate del mutuo minacciando di pignorargli la casa. Devil indaga e scopre che Manolis lo ha venduto a qualcuno in cambio delle cure mediche di suo figlio. Infine Murdock viene radiato dall’albo degli avvocati e gli viene fatto esplodere l’appartamento. Murdock comincia a dare segni di squilibrio e, scoperto che dietro tutto c’è Kingpin, si reca da lui ma ha la peggio e finisce gettato con la sua auto dentro al fiume. Riesce a salvarsi finendo a vivere come un senzatetto. Intanto muore il figlio di Manolis il quale confessa a un giornalista. Per questo viene ucciso ma il giornalista riesce a raccontare tutto alla polizia. Matt ritrova sua madre, che ora è suor Maggie, e che credeva morta. Nel frattempo Kingpin ossessionato dalla scomparsa del corpo di Murdock, per stanarlo incarica un pazzo omicida di uccidere, travestito da Devil, Foggy Nelson. Matt sconfigge lo psicopatico ingaggiato da Kingpin. Il giornalista che scagionerebbe Devil viene però ucciso. Kingpin ingaggia un altro sicario per trovare Devil. Il piano riesce ma Devil ha la meglio sul sicario. Il sicario, dopo essere stato arrestato, evade e poi muore impedendo a Devil di venire scagionato. Tuttavia la cattura di un altro sicario di Kingpin che testimonierà confermando il coinvolgimento del boss determina un danno alla sua immagine pubblica sebbene non vi siano prove per incriminarlo e, mentre Kingpin giura vendetta nei confronti di Devil, Matt Murdock ricomincia una nuova vita a Hell’s Kitchen.

Questa è la trama del fumetto sopracitato, ma ancora non sappiamo quanto vedremo di tutto ciò in Daredevil 3.

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Daredevil 3: il via alle riprese delle terza stagione

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.