Articoli

Sailor Moon: arriva in Italia il primo concerto dal vivo!

Siete fan di Sailor Moon e la vostra paladina della giustizia preferita vi manca da morire? Be’, allora questa notizia non potrà fare altro che allietarvi la giornata!

Dopo il rilancio del franchise con la criticata serie Crystal e le varie iniziative in occasione dell’anniversario di Sailor Moon, l’orchestra la Fée Sauvage ha acquistato i diritti per un concerto sinfonico a tema, le cui date coinvolgono vari paesi europei, inclusa l’Italia!

Ben più di cinquanta musicisti ripercorreranno le migliori scene dell’anime, rimanendo fedele all’originale, con una base musicale dal vivo: dal primo incontro fra Usagi e le guerriere Sailor alla sconfitta della regina Beryl, dall’arrivo sulla terra di Chibiusa al memorabile bacio con Milord!

Ospite d’onore, perlomeno della prima data a Parigi del prossimo 25 novembre, la cantante Yoko Ishida, che canterà sia l’ending che l’opening originali: Otome no Policy e Moonlight Densetsu.

Fra i progetti passati di questa orchestra si possono ritrovare l’accompagnamento musicale ad opere quali One Piece, Harry Potter, I cavalieri dello Zodiaco, Final Fantasy e Pirati dei Caraibi.

Il concerto dal vivo di Sailor Moon, oltre che in Italia ed in Francia, secondo il sito della Toei-animation, dovrebbe svolgersi anche in Germania ed in Spagna.

Rimaniamo in fervente attesa della pubblicazione delle altre date europee e nel mentre, urge un rewatch di questo bellissimo anime!


Erica

Commenti disabilitati su Sailor Moon: arriva in Italia il primo concerto dal vivo!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.