Sailor Moon: arriva in Italia il primo concerto dal vivo!
Dopo il rilancio del franchise con la criticata serie Crystal e le varie iniziative in occasione dell’anniversario di Sailor Moon, l’orchestra la Fée Sauvage ha acquistato i diritti per un concerto sinfonico a tema, le cui date coinvolgono vari paesi europei, inclusa l’Italia!
Ben più di cinquanta musicisti ripercorreranno le migliori scene dell’anime, rimanendo fedele all’originale, con una base musicale dal vivo: dal primo incontro fra Usagi e le guerriere Sailor alla sconfitta della regina Beryl, dall’arrivo sulla terra di Chibiusa al memorabile bacio con Milord!
Ospite d’onore, perlomeno della prima data a Parigi del prossimo 25 novembre, la cantante Yoko Ishida, che canterà sia l’ending che l’opening originali: Otome no Policy e Moonlight Densetsu.
Fra i progetti passati di questa orchestra si possono ritrovare l’accompagnamento musicale ad opere quali One Piece, Harry Potter, I cavalieri dello Zodiaco, Final Fantasy e Pirati dei Caraibi.
Il concerto dal vivo di Sailor Moon, oltre che in Italia ed in Francia, secondo il sito della Toei-animation, dovrebbe svolgersi anche in Germania ed in Spagna.
Rimaniamo in fervente attesa della pubblicazione delle altre date europee e nel mentre, urge un rewatch di questo bellissimo anime!
Erica