Articoli

A Discovery of Witches: la nuova serie sui vampiri ispirata alla Trilogia delle Anime!

È stato rilasciato il primo teaser trailer della serie TV ispirata alla Trilogia delle Anime da Sky One, che si intitola A Discovery of Witches, tratta dal primo libro della Trilogia delle Anime, intitolato Il libro della vita e della morte, scritto da Deborah Harkness.

Sono state inoltre pubblicate da Entertainment Weekly anche alcune foto:

Da Sherlock Doctor Who arrivano due attrici

Nel cast della serie sono presenti l’attrice Alex Kingston, che è apparsa nella serie TV Doctor Who e Lindsey Duncan, già vista nelle serie TV The Leftovers Sherlock. Lindsey Duncan interpreterà Ysabeau, una vampira fiera e protettiva madre di Matthew de Clermont. Alex Kingston, invece, vestirà i panni di Sarah Bishop, una strega molto potente e zia di Diana Bishop.

Da Sherlock e Game of Thrones arrivano due attori

Il primo nome è quello di Louise Brealey, conosciuta per il suo ruolo di Mollie nella serie televisiva Sherlock. La Brealey interpreterà Gillian Chamberlain, una strega con cui Diana si troverà spesso a scontrarsi.

Il secondo nome è quello di Owen Teale, attore che i fan della serie Game of Thrones conoscono come Ser Alliser Thorne, uno dei guardiani della notte che ha tradito Jon Snow, pugnalandolo al cuore. Il suo personaggio sarà un esperto dell’occulto.

Protagonisti e trama

Il protagonista sarà l’attore Matthew Goode.

La storia è incentrata sulla protagonista femminile Diana Bishop, interpretata dall’attrice Teresa Palmer ma anche su Matthew Clairmont, il vampiro interpretato proprio da Matthew Goode.

Diana, professoressa e ricercatrice di Yale, in trasferta momentanea ad Oxford e discendente dalle streghe di Salem, durante i suoi studi sui manoscritti alchemici nella biblioteca Bodleian si imbatte in un manoscritto sotto incantesimo. Questo incontro fortuito le permetterà di riportare alla luce le sue vecchie capacità. In seguito inizierà una storia con Matthew, un vampiro di circa 1500 anni.

A Discovery of Witches è una produzione originale Sky realizzata insieme a Bad Wolf, recentemente entrata a far parte di questo progetto dopo l’acquisizione di una parte delle quote insieme al network HBO. Le riprese della prima stagione della serie sono iniziate a settembre e svolte nel Galles.

Non è ancora stata annunciata la data di debutto di questa nuova serie, i cui primi tre episodi saranno diretti dal regista Carlos Medina, ma si sa già che la serie andrà in onda su Sky1 e Now Tv nel Regno Unito e in Irlanda nel 2018. È quindi possibile che la serie arriverà su questi canali anche in tutti gli altri Paesi in cui è presente questo servizio.

Per Matthew Goode questo è un ritorno sul piccolo schermo: dopo i suoi ruoli in The Good Wife Downtonw Abbey, infatti, l’attore si era principalmente dedicato al mondo del cinema, apparendo in pellicole di grande successo come Imitation Game, Allied: Un’ombra nascosta e il più recente Il senso di una fine.

Erica

Commenti disabilitati su A Discovery of Witches: la nuova serie sui vampiri ispirata alla Trilogia delle Anime!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.