Articoli

Game of Thrones: sceneggiatura spin-off già pronta. Sarà incentrato sui Targaryen?

Partiamo da quello che sappiamo, ossia che la HBO ha in programma alcune serie TV spin – off di Game of Thrones e sembra che gli sceneggiatori di queste serie siano già stati scelti e messi a lavoro. Si tratterebbe di Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: Il cerchio d’oro, X-Men: First Class), Brian Helgeland ( LA Confidential, Mystic River) e Carly Wray (Mad Men, The Bastard Executioner). L’autore stesso di Game of Thrones, ovvero George R.R.Martin, starebbe lavorando direttamente con alcuni di loro, – anche se in diversi gradi per ogni progetto naturalmente -, nello specifico con la Goldman e Wray. La novità è questa: la sceneggiatrice dello spin – off che farà da prequel alla serie principale di Game of Thrones, la Goldman, avrebbe terminato la sua sceneggiatura.

Questo è ciò che è trapelato dalle rivelazioni del marito della stessa Goldman, il conduttore di show, Jonathan Ross. Ross ha fatto dei commenti particolari mentre parlava a HELLO! Online al BFI Luminous Gala. “Non dirò nulla a parte il fatto che [Jane] l’abbia appena finita”, avrebbe dichiarato, riferendosi alla sceneggiatura. In seguito, avrebbe aggiunto, scherzando: “Beh, ha scritto ispirandosi a me… E io sono un drago in un certo senso. No, non posso parlarne. Scusate!

Stando a queste dichiarazioni, la prima sceneggiatura potrebbe riguardare nello specifico i draghi e di conseguenza, la famiglia Targaryen.

Dei cinque spin – off previsti, la Goldman è stata la più entusiasta riguardo alla sceneggiatura che le è stata affidata, dicendo che sarà “riconoscibile come un evento passato” per tutti i fan di Game of Thrones e che avrebbe coinvolto umorismo e sangue freddo, due delle sue specialità.

La data del debutto per qualsiasi potenziale prequel è ancora sconosciuta, anche se il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, ha sottolineato che nulla andrà in onda prima del termine della serie principale.

Oltre al progetto della donna, siamo a conoscenza di ulteriori informazioni sul prequel sviluppato dallo scrittore dello staff di Game of Thrones, Bryan Cogman. George R.R. Martin, che ha lavorato con Cogman per anni, ha dichiarato che si occuperà della “co – creazione” di questo spin – off in particolare. “La serie di Bryan sarà un adattamento che entusiasmerà la maggior parte dei fan dei libri, penso. Sarà ambientato durante un periodo molto emozionante della storia di Westeros”, avrebbe affermato Martin.

Erica

Commenti disabilitati su Game of Thrones: sceneggiatura spin-off già pronta. Sarà incentrato sui Targaryen?

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.