Articoli

Mulan: scelta la protagonista del film live – action

Per il film live – action della Disney, Mulan, è stata scelta l’attrice cinese Liu Yifei come protagonista, conosciuta anche come Crystal Liu, nel ruolo di Mulan. The Hollywood Reporter è stato il primo a scrivere di questa notizia.

Circa 1000 attrici da tutti i continenti hanno cercato di accaparrarsi questo ruolo, che richiedeva alcune qualità, come l’abilità di parlare in inglese e destrezza nelle arti marziali.

Liu, che ha passato parte della sua infanzia nel Queens e parla fluentemente inglese, è già apparsa inThe Forbidden Kingdom assieme a Jackie Chan e Jet Li, oltre che in Outcast, con Nicolas Cage e Hayden Christensen. Liu ha recitato anche in un romantico film cinese, The Chinese Widow ed in Once Upon a Time.

La Cina ha soprannominato la Liu “Fairy Sister” (“Fata Sorella”) per via della sua “immagine pura ed innocente”.

Forse è difficile immaginare una trasposizione di Mulan in un film live – action, ma la Disney ha già avuto successo in passato con Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia – che è oggi il film con gli incassi più alti del 2017 -, quindi non ci aspettiamo niente di meno.

Niki Caro (The Zookeeper’s Wife) è la regista, mentre gli sceneggiatori sono Rick Jaffa (Jurassic World), Amanda Silver (Rise of the Planet of the Apes), Lauren Hynek e Elizabeth Martin. La Caro ha detto che il film sarà basato sulla classica ballata cinese come già avvenuto con il film a cartone animato del 1998, in cui appariva Ming – Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D.) come protagonista.

Come La Bella e la Bestia, anche Mulan sarà un musical.

Mulan dovrebbe essere rilasciato nel 2019.

Erica

Commenti disabilitati su Mulan: scelta la protagonista del film live – action

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.