Articoli

Tamagotchi: arriva l’app sullo smartphone!

Tamagotchi sullo smartphone: da gioco fisico a digitale

Il Tamagotchi festeggia i suoi vent’anni con il suo ritorno e lo fa in grande stile, perché ricomparirà sotto forma di app sullo smartphone e non più come gadget. La forma cambia ma il contenuto rimarrà più o meno lo stesso. L’app si chiama My Tamagotchi Forever, debutterà nel 2018 e l’utente dovrà prendersi cura dei cuccioli virtuali.

Tamagotchi sullo smartphone: come funziona

Come funziona? Il tutto è ambientato in un grande villaggio, il Tamatown, dove oltre alle solite mansioni dedicate alla cura del pet virtuale, che viene nutrito, coccolato e pulito, l’utente avrà la possibilità di assistere a vere e proprie interazioni fra le creature in questione. Proprio come è avvenuto al gioco di Pokemon Go, molto probabilmente si potrà assistere anche alla possibilità di vedere il proprio cucciolo al di fuori del device, replicando l’interessante fenomeno della realtà aumentata.

Secondo delle voci, l’utente potrà dar sfogo alla sua creatività: si potrà infatti realizzare dei disegni dando vita a nuovi personaggi, apponendovi una sorta di firma personale.

Per il momento non si hanno tante notizie relative al sistema gestionale, però è certa la presenza di oggetti e costumi da sbloccare, oltre a numerose funzionalità social: ci sarà la possibilità di condividere alcuni momenti preferiti con gli amici o di confrontare i progressi e le abilità del Tamagotchi con gli altri utenti per ottenerne un miglioramento.

Ricordiamoci, fra l’altro, che per poter godere di funzioni avanzate (come ad esempio far acquisire specifiche capacità al proprio animaletto), l’utente dovrà effettuare degli acquisti all’interno dell’app. In questo modo, potrà osservare lo sviluppo della propria creatura virtuale e la salita nei vari livelli del gioco.

Cos’è il Tamagotchi originale?

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, in origine il Tamagotchi era un gadget elettronico portatile. L’obiettivo principale dell’utente proprietario era quello di prendersi cura del cucciolo di Tamagotchi fin dalla sua nascita. Si tratta di una sorta di specie aliena che arriva sulla terra sotto forma di uovo che, una volta schiuso, dà vita ad una specie di animaletto da accudire, crescere e nutrire.

Erica

Commenti disabilitati su Tamagotchi: arriva l’app sullo smartphone!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.