Articoli

Shay Mitchell: ecco chi credeva fosse -A, all’inizio di Pretty Little Liars

 

Secondo Shay Mitchell, la nostra Emily Fields in Pretty Little Liars, -A si sarebbe nascosto sin dalle origini della storia nel gruppetto delle protagoniste della serie. Alla domanda “Chi credevi fosse -A all’inizio?”, postale proprio da una fan sul suo canale Youtube, avrebbe così risposto:

Io. A dire il vero, non so se pensassi di essere io, ma volevo essere io. Però penso che tutte le ragazze lo volessero.

In realtà, non solo lei, ma tutte le attrici del cast principale avevano richiesto a Marlene King, – la creatrice della serie -, svariate volte, di dare una svolta radicale al proprio personaggio. Tuttavia, poiché ciò che importava di più era l’amicizia che legava le quattro protagoniste, la King era sempre stata restia ad accontentare quelle richieste. Quando le ragazze, quindi, mostravano il loro lato oscuro, lo facevano perché costrette da uno dei ricatti di -A.

Il caso di Alex Drake, con la quale il personaggio di Spencer si è sdoppiato, è stato l’espediente inevitabile per soddisfare tanto uno dei desideri delle attrici quanto una popolare teoria del pubblico.

Cosa ne pensa Shay Mitchell del fatto che le sia stata preferita Spencer?

Da parte sua, la Mitchell ha dovuto scendere a patti con la scelta della King:

Ovviamente, alla fine ha vinto Spencer. O insomma la sua gemella.

Ciononostante, anche se la King ha donato una bella storia d’amore a tutti i suoi personaggi, è stato sicuramente su Emily che è ricaduta invece ogni preferenza, quando si è trattato di raccontare la relazione più complessa ed intensa, oltre che più vicina a lei.

Shay Mitchell ha comunque scherzato anche su chi avrebbe voluto fosse -A:

Onestamente pensavo sarebbe stato per certi versi divertente se fosse stato uno dei genitori. Tipo forse mia mamma, o qualcosa del genere.

Erica

Commenti disabilitati su Shay Mitchell: ecco chi credeva fosse -A, all’inizio di Pretty Little Liars

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.