Articoli

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson confessa di aver assecondato Weinstein nello scartare due attrici dal cast

Peter Jackson, regista della saga de Il Signore degli Anelli, ha dichiarato di aver scartato dal cast Ashley Judd e Mira Sorvino, per volere di Weinstein.

Peter Jackson, complice di Weinstein, ora chiede scusa

Immagine correlata

Forse non tutti sapete che Harvey Weinstein è stato i produttore della trilogia de Il Signore degli Anelli, diretto da Peter Jackson, il quale in una recente intervista, ha dichiarato che è stato costretto dal produttore, accusato di molestie sessuali, a eliminare dal cast le due attrici Ashley Judd e Mira Sorvino, contribuendo a rovinare la loro carriera.

Risultati immagini per  Ashley Judd e Mira Sorvino

Ecco perché, Jackson ha deciso di chiedere scusa per essere sceso a compromessi con Wenstein e ha chiarito la sua posizione.

“Alcuni aspetti delle negazioni di Harvey non sono sinceri. Lui ha detto praticamente che ‘la storia delle attrici messe in blacklist non poteva essere vera perché fu la New Line a svolgere i casting’. Questa è una deviazione dalla verità. Abbiamo valutato moltissimi attori per la trilogia de Il Signore degli Anelli, personaggi come  David Bowie, Daniel Day-Lewis, Max von Sydow, Claire Forlani e Liam Neeson, e anche  Judd e Sorvino. Tra tutti questi nomi avevamo espresso il nostro entusiasmo per Ashley Judd e Mira Sorvino. Infatti, incontrammo Ashley e discutemmo di due possibili ruoli per lei. Dopo quell’incontro ci fu detto dalla Miramax di stare alla larga da Ashley e Mira, perché avevano avute ‘cattive esperienze’ con queste particolari attrici in passato. Fran Walsh aveva partecipato all’incontro e ricorda quei commenti negativi sulle due attrici così come li ricordo io. Non abbiamo alcuna ragione per inventarcelo”.

Le attrici, leggendo queste dichiarazioni, hanno espresso i loro pareri sui social.

Immagine correlata

“Peter & Fran mi hanno incontrata e mi hanno mostrato tutte le creazioni, i costumi, tutto. Mi hanno chiesto quale dei due ruoli avrei preferito interpretare e poi improvvisamente non ho più avuto notizie da loro. Apprezzo molto che la verità sia venuta fuori. Grazie, Peter”

“L’ho appena visto subito dopo essermi svegliata, sono scoppiata in lacrime. Questa è la conferma che Harvey Weinstein ha dirottato la mia carriera, qualcosa di cui già avevo qualche sospetto, ma di cui non ero sicura. Grazie Peter Jackson per la tua onestà. Mi si spezza il cuore”.

Antonietta

Commenti disabilitati su Il Signore degli Anelli: Peter Jackson confessa di aver assecondato Weinstein nello scartare due attrici dal cast

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.