Articoli

Chicago PD: “Mi sentivo infelice”, parla Sophia Bush

Sei mesi dopo il suo addio a Chicago PD, l’attrice Sophia Bush torna a mettere sale sulla ferita ancora aperta e racconta come si sentiva poco prima di lasciare la serie.

Sophia Bush ha lasciato Chicago PD al termine della quarta stagione: Erin Lindsay è diventata un’agente dell’FBI lasciandosi alla spalle la sua vita. “Sapevo che alla fine della seconda stagione non avrei più potuto fare quel lavoro“, avrebbe dichiarato l’attrice. Certo, le parole della Bush ancora non spiegano il motivo per cui abbia lasciato la serie e non verrà spiegato “finché non sarò pronta a farlo“.

Sophia Bush: “Mi sentivo in un edificio in fiamme”

Non devo dare a tutti una risposta specifica del perché me ne sono andata fino a che non sarò pronta a farlo. Ma la cosa più importante per me è che sono arrivata al lavoro dei miei sogni. Faccio questo lavoro da che avevo 20 anni cercando di diventare un attrice, lo volevo.

La scelta è stata maturata nel tempo. All’inizio, infatti, il suo ruolo all’interno di Chicago PD, per la Bush, era un “lavoro da sogno” e certi aspetti di esso… erano meravigliosi“. Però, successivamente, qualcosa è cambiato e ciò ha spinto Sophia Bush a lasciare la serie.

Mi sono resa conto alla fine della seconda stagione che non avrei più potuto fare quel lavoro.

A quel punto, l’attrice ha dato un ultimatum ai produttori della serie al termine della terza stagione, a pochi mesi dall’inizio della quarta. “Se qualcosa di veramente drastico non cambia, me ne vado alla fine dell’anno. Ti sto dando un preavviso di […] 23 episodi. E’ tanto tempo“. Questa conversazione difficile fra la donna ed i produttori è stata anche “liberatoria“. Inoltre, è stata quella stessa conversazione ad averla aiutata a capire “quanto mi sentivo infelice“.

Sophia Bush: “Mi sentivo infelice”

Mi sembrava di essere intrappolata in un edificio in fiamme”, ha detto Sophia Bush a Refinery29. “Ero così infelice ed era il lavoro dei miei sogni ed ero infelice e dovevo andarmene”, queste sono le parole dell’ex Erin Lindsay di Chicago PD. Ciò, fra l’altro, riporta a quanto è accaduto nelle scorse settimane: Jason Beghe, volto di Hank Voight, è infatti stato accusato di comportamenti violenti sul set di Chicago PD.

La scelta di Sophia Bush di lasciare la serie potrebbe quindi essere legata ai “problemi di gestione della rabbia“ di Jason Beghe? Ce lo chiediamo tutti, ma non ci sono state conferme o smentite al riguardo.

Intanto, l’attrice ha firmato un nuovo contratto esclusivo con la 20th Century Fox che prevede un ruolo da protagonista in una serie drama o comedy per la prossima stagione televisiva e lo sviluppo di progetti nei quali lavorerà come produttore esecutivo. Ma prima di ciò, riusciremo a sapere cosa ha spinto la Bush a lasciare Chicago PD? Secondo l’attrice, il momento per le spiegazioni:

sta arrivando… L’analogia che mi piace usare per le cose di grande impatto della vita… è quasi come se si stesse avvicinando qualcosa, è ancora un po’ sfocata in primo piano, ma puoi vederla. Puoi vedere la sua forma. E’ una specie di palcoscenico in cui sento di essere con tutto il resto.

Erica

Commenti disabilitati su Chicago PD: “Mi sentivo infelice”, parla Sophia Bush

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.