Articoli

Sabrina Spellman: ecco chi sarà l’attrice protagonista dello spin – off di Riverdale!

La serie spin – off su Sabrina Spellman, ancora senza alcun titolo, prima scritturata per The CW e successivamente passata a Netflix, dove Riverdale è già approdato in America, ha finalmente scelto chi interpreterà al protagonista: Kiernan Shipka (Mad Men, Sally Draper), classe 1999.

La giovane attrice recita fin da quando era bambina, inoltre è anche doppiatrice di serie animate e videogiochi. Il vero successo, però, è arrivato con Mad Men, nella quale è apparsa dal 2007 al 2015, che le ha fatto vincere per due anni consecutivi lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica, nel 2008 e nel 2009. Inoltre, nel giugno del 2012 ha ottenuto la sua cintura nera in taekwondo.

Il progetto deriva dall’idea di Roberto Aguirre – Sacasa, la nuova serie basata sui fumetti della saga The Chilling Adventure of Sabrina. La serie avrà uno sguardo molto più dark nei confronti della strega e i temi saranno quelli dell’horror, dell’occulto e della stregoneria.

Sabrina dovrà trovare l’equilibrio fra la sua duplice natura di strega e mortale. Questo percorso richiamerà i toni dei grandi horror come Rosemary’s Baby e The Exorcist.

Descritta come una ragazza molto potente, Sabrina inizierà la sua educazione alla stregoneria, tentando di mantenere al contempo una vita normale. Intelligente, compassionevole e coraggiosa al punto di essere sconsiderata, lei è l’unica che possa tenere lontane le forze del male dal nostro mondo.

La prima stagione sarà composta da dieci episodi, ma Netflix si è portato avanti, ordinandone già una seconda con altrettanti episodi. La famosa piattaforma di streaming dovrebbe farci conoscere Sabrina Spellman a Riverdale nella stagione televisiva 2018 – 2019.

Erica

Commenti disabilitati su Sabrina Spellman: ecco chi sarà l’attrice protagonista dello spin – off di Riverdale!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.