Keira Knightley e la sua esperienza disagevole in “Pirati dei Caraibi”
L’attrice Keira Knightley, divenuta famosa grazie a Pirati dei Caraibi, parla per la prima volta di quanto sia stato difficile per lei gestire la fama dopo il gran successo del film. Ecco le dichiarazioni dell’attrice.
Keira Knightley: “E’ stato terribile.”
Ormai sono passati ben quindici anni dall’uscita del primo film della saga dei Pirati dei Caraibi, con Johnny Depp, Orlando Bloom e la giovanissima Keira Knightley, che all’epoca aveva solo diciotto anni.
Ora torniamo a parlarne proprio a seguito delle ultime dichiarazioni rilasciate dall’attrice, che hanno molto colpito il pubblico. Keira ha infatti ricordato con amarezza i suoi giorni sul set del film nei panni di Elizabeth Swann, non perché abbia subito abusi da qualcuno, ma perché, giovane com’era, trovava difficile gestire la fama.
“E’ stato abbastanza terribile. Non sono una persona estroversa, quindi è stato molto difficile sopportare quel livello di invadenza e di fama. Ero in un’età in cui non si è ancora diventati ciò che si è destinati ad essere. Bisogna commettere degli errori per imparare da essi. E’ un’età molto precaria, soprattutto per una donna. In un certo senso, si è ancora bambine. E’ stato quindi molto traumatico, ma ha posto le basi per il resto della mia carriera“.
La Knightley era molto spaventata all’epoca e non sapeva come comportarsi.
Se potesse tornare indietro, però, Keira non cambierebbe niente e rifarebbe le stesse scelte.
“Se tornassi indietro, rifarei tutto, perché ora sono molto fortunata e la mia carriera è a un punto in cui posso davvero godermela. Il mio livello di fama è molto meno opprimente. Ora posso gestirlo, ed è fantastico. Ma all’epoca non ero così brava a farlo, e mi ci sono voluti diversi anni in terapia per capire come gestire la fama“.
Quindi l’esperienza sul set dei Pirati dei Caraibi, ha non solo dato uno slancio alla sua carriera da attrice, ma le ha anche insegnato tanto e l’ha aiutata a crescere come artista.
Ammettetelo, anche voi all’inizio, pensavate che Keira fosse stata vittima di abusi proprio sul set del film. Viene automatico pensarlo, dal momento che ogni giorno veniamo inondati da notizie di violenza sessuale, e ultimamente, queste notizie riguardano proprio noti uomini e donne di Hollywood. A tal proposito, l’attrice ha espresso il proprio pensiero sul movimento #metoo contro gli abusi nei confronti delle donne. Ecco le sue parole:
“La cosa terrificante e al tempo stesso affascinante del movimento #metoo è stata che, parlandone con altre amiche estranee a Hollywood, non ce n’era una che non avesse subito molestie, a un certo punto. E non ne avevamo mai parlato prima, quindi #metoo è stato fondamentale per aprirci gli occhi“.
Antonietta