Articoli

NBC: il network ordina il pilot di un nuovo drama in stile “Lost”

La rete americana NBC ha deciso di ordinare il pilot di Manifest, una nuova serie TV che somiglia moltissimo alla nota serie Lost, che sarà creata da Jeff Rake (The Mysteries of Laura) e prodotta da Robert Zemeckis.

La serie prende spunto da un fatto di cronaca: la ripresa delle ricerche di un aereo scomparso, da parte del governo Malese, dopo quattro anni. Cosa accadrebbe se l’aereo ricomparisse all’improvviso, così come era scomparso?

Lost è dietro l’angolo

Manifest si ispira proprio a Lost: un aereo scompare all’improvviso, inutili le ricerche dei rottami, dei superstiti o delle vittime. Cinque anni più tardi, l’aereo ricompare dal nulla.

Per i passeggeri il tempo sembra essersi fermato, ma dovranno fare i conti con una realtà nella quale sono trascorsi ben cinque anni. La serie seguirà le vicende personali di alcuni di loro alle prese con degli strani cambiamenti che la loro vita ha subito durante questo lasso di tempo.

Non si possono evitare i raffronti con Lost: l’analisi delle vite dei passeggeri a contatto con la vita che è trascorsa per gli altri ma non per loro, la matassa del mistero di cosa sia accaduto in realtà ad essi in questi 5 anni che si dipana, tutto richiama una delle serie più famose del piccolo schermo.

ABC non sembra intenzionata a riprendere in mano Lost.

Erica

Commenti disabilitati su NBC: il network ordina il pilot di un nuovo drama in stile “Lost”

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.