Articoli

Melissa Benoist paladina delle donne attraverso il suo lavoro

 

Melissa Benoist ha raccontato di come voglia essere un’icona per le donne attraverso il suo lavoro.

Melissa Benoist, interprete di Kara Danvers, è stata recentemente protagonista di una miniserie intitolata Waco.

L’ attrice in una recente intervista ha dichiarato di volere a tutti i costi il ruolo di Rachel Koresh e di quaato sia stato difficile riuscire a far coincidere tutti i suoi impegni lavorativi, inoltre ha parlato della forza di questo personaggio.

“È nata Davidian ed è morta da Davidian e non è mai stata nient’altro che la moglie di David, che è stata scelta quando aveva 14 anni. Se n’è andata con lui nel bel mezzo della notte e ha viaggiato per il mondo con lui. L’esistenza di questa ragazza mi ha perplesso. Sono rimasta molto affascinata da lei. Rachel è forse persino più forte di Supergirl. Supergirl è questa aliena ottimista, irraggiungibile e idealista. Rachel è più forte perché ha a che fare con tutte queste circostanze che non sono normali e che a volte non sono gradite. Quello che ha passato nell’assedio dell’FBI è inimmaginabile. Interpretare Rachel è stato difficile, ma l’ho adorato. Anche se gli uomini in questo show fanno la maggior parte del lavoro, le donne non sono invisibili, nonostante siano silenziose.”

L’attrice ha infatti dichiarato che il suo obiettivo è dare l’esempio attraverso il suo lavoro e far sentire la proprio voce.

“Mi sono sempre considerata veramente non conflittuale, timida e introversa. Ma ora non posso fare a meno di essere attiva e partecipare. Cerco sempre di avere la voce di mia madre nella mia testa, perché sono molto orgogliosa della morale che ha cercato di instillare in noi. È sempre stata la mia bussola morale, quindi le ho parlato di questo, e così provo a immaginare cosa penserebbe di quello che sto dicendo. E immagino anche una figlia, se ne avrò mai una, e cosa vorrei che lei sentisse e vedesse. Sento un cambiamento a Hollywood e sento un cambiamento al lavoro, sul set. Sono molto fiduciosa perché sono state appena rilasciate le nuove regole sulle molestie sessuali, e questo è davvero un buon inizio nella giusta direzione.”

Chi segue Melissa si sarà reso conto che è molto attiva dal punto di vista del sociale, specialmente per la difesa delle donne.Insomma Melissa Benoist è un’ eroina anche fuori dal set.

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Melissa Benoist paladina delle donne attraverso il suo lavoro

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.