La piattaforma di streaming Disney non porterà via le serie Marvel da Netflix
Ed proprio per questo che i fan delle serie tv finora prodotte dalla Marvel e neflix erano preccupati. Quale sarà il destino di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist?
Ted Sarandos, il capo del dipartimento contenuti Netflix, ha detto: “Le serie Marvel, che Disney produce per noi, sono di nostra proprietà e fruibili fin quando non saranno cancellate del tutto”. Reed Hastings, direttore esecutivo, ha aggiunto: “Saranno disponibili per molto tempo.”
Nonostante Disney possieda i diritti intellettuali sulle serie Marvel, restano una proprietà Netflix, quindi nessuno ci priverà dei Defenders quando il servizio streaming di Disney partirà, nel 2019. Con l’arrivo della nuova applicazione, però, le prossime uscite firmate Disney&Pixar non verranno inserite nel catalogo americano del gigante dello streaming. L’amministratore delegato Bob Iger ha di recente rivelato che Disney non ha ancora deciso il futuro dei prossimi film Marvel e Star Wars, che attualmente sono vincolati dal contratto con Netflix.
-Giusy.