Pubblicità

Conan il barbaro serie TV: Amazon vuole le menti dietro Game of Thrones e The Handmaid’s Tale

Avete letto bene: Conan il barbaro, ossia il personaggio creato da Robert E. Howard, sarà il protagonista di una serie TV targata Amazon.

L’indiscrezione arriva da Deadline, che rivela inoltre quali saranno le menti dietro a questo progetto: Ryan Condal (Colony) sarà l’autore, mentre dietro la macchina da presa dovrebbe esserci Miguel Sapochnik, regista di Game of Thrones, che forse vi ricordate per episodi come quello della celebre Battaglia dei Bastardi. I due saranno anche produttori esecutivi assieme a Warren Littlefield, già produttore a sua volta di serie come The Handmaid’s Tale e Fargo.

Purtroppo, abbiamo ancora poche informazioni, sappiamo solo che non si tratterà di un vero e proprio reboot o di una rilettura dei racconti di Robert E. Howard. Non c’è nemmeno una data per l’inizio delle eventuali riprese né, chiaramente, un’ipotetica data di debutto.

Questo personaggio è nato dalla penna di Howard negli anni ’30 ed il suo volto ci è rimasto impresso da quando Arnold Schwarzenegger l’ha impersonato nell’omonimo film di John Milius del 1982 e nel sequel del 1984, Conan il distruttore. In realtà, quello di Amazon non è il primo tentativo di reboot del personaggio: nel 2011 è uscito Conan the Barbarian, tentativo di riavvio del franchise diretto da Marcus Nispel e con Jason Momoa nei panni del protagonista, che però è stato accolto molto male sia dalla critica che del pubblico. Nel 1997 venne inoltre prodotta la serie TV Conan, che, sebbene si rifacesse al Conan cinematografico, aveva una trama totalmente indipendente, composta da 22 episodi, con Ralf Möller nei panni di Conan.

Erica

PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Erica De Matteo

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.