Articoli

Supernatural: Danneel Ackles parla di quando ha filmato la sua prima scena con Dean, Sam e Castiel

Nel tredicesimo episodio della tredicesima stagione di Supernatural, che è andato in onda stanotte, apparirà per la prima volta anche la moglie di Jensen Ackles (Dean Winchester), ossia Danneel Ackles, nei panni di Sister Jo.

La donna ha rivelato in un’intervista per EW com’è stato girare per la prima volta con Dean, Sam e Castiel. Vediamo insieme quali sono state le sue parole.

Dopo 13 anni, cosa ti ha spinta a prendere finalmente parte alla serie? 

Più che altro, il personaggio. Sono un paio d’anni che non recito ed Eugenie [Ross – Leming], la moglie di Bob Singer, che è uno dei produttori esecutivi e sceneggiatrice della serie, ha scritto questo personaggio con il suo partner, Brad [Buckner] e mi ha chiamata. Sister Jo è una badass ed io volevo interpretarla. Non volevo prendere parte alla serie, solo per essere l’interesse amoroso della settimana o essere uccisa dai fratelli in modo brutale.

Hanno scritto il personaggio pensando a te?

Mi hanno detto così. Hanno affermato: “Lei è praticamente te, così ti divertirai ad interpretarla”.

Come descriveresti Jo?

Lei è una donna d’affari. Ama essere una curatrice spirituale, ma in primo luogo è una donna d’affari. Quindi lei pensa sempre a come guadagnarci qualcosa. Tutto ruota attorno al business, per lei.

Sappiamo che lei fa un patto con Lucifero. Lo fa di sua spontanea volontà?

Lei è attratta dal potere, lei stessa è potente, ha una grande personalità, quindi lei all’inizia è attratta da lui per quello. Lei è potente, lui anche, quindi pensa che magari ognuno di loro potrebbe trarre beneficio dall’altra. Lei non pensa a cosa sia giusto o sbagliato, ma solo a cosa è meglio per se stessa.

Cosa ne pensi dei Winchester?

Lei sta solo cercando di fare quello che è meglio per lei. Lucifero la approccia e poi i Winchester sono attratti da Lucifero – ovviamente loro lo stanno cercando – quindi loro incrociano Sister Jo e lei è il tipo di persona che potrebbe avere in ballo uno o più accordi. Loro stanno cercando Lucifero e lei pensa di poterli aiutare. Perciò, lei è leale solo a se stessa.

Tu già conoscevi cast e crew, ma questa è la prima volta che sei sul set in qualità di attrice. Ti ha sorpresa qualcosa di questa esperienza?

La prima scena che abbiamo girato era con Jared [Padalecki], Jensen [Ackles] e Misha [Collins]. Non recitavo da molto e la prima scena che ho girato era con questi tre, sembrava surreale. Ce ne stavamo lì a guardarci, pensando che fosse uno strano sogno. Abbiamo riso molto. Ero molto nervosa, ma ripensandoci, è stato meglio rompere il ghiaccio così. Molto tempo dopo, abbiamo superato tutto ciò e siamo andati avanti. Ci siamo divertiti molto.

Quindi possiamo aspettare con impazienza qualche gag reel.

Oh, c’è un bel momento, grazie a me. Una caduta. Qualcosa da vedere assolutamente.

Erica

Commenti disabilitati su Supernatural: Danneel Ackles parla di quando ha filmato la sua prima scena con Dean, Sam e Castiel

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.