L’universo di Star Wars è in continua espansione: abbiamo appreso di recente la notizia della realizzazione di una serie TV incentrata sulla saga, ma non è l’unico progetto in ballo. A quanto pare, verranno realizzate diverse serie TV a tema Star Wars, non solo una.
La Disney lancerà il suo servizio streaming nel 2019 ed oltre a rendere disponibili alcuni film e serie TV di sua produzione, lo studio vorrebbe anche sviluppare nuovi prodotti esclusivi per la piattaforma: uno di questi nuovi progetti sarà relativo al mondo di Star Wars. L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha però rivelato che forse saranno sviluppati più prodotti collegati alla saga.
Secondo quanto dichiarato da Iger, non passerà molto tempo prima di avere ulteriori dettagli in merito a questi progetti. Ecco le sue parole:
Non stiamo sviluppando solo una Serie TV di Star Wars, ma diverse serie pensate specificatamente per il servizio streaming. Lo abbiamo detto e a breve potremmo rivelare almeno una delle entità che sta sviluppando questo progetto per noi. Visto che l’accordo non è ancora totalmente concluso, non possiamo essere molto specifici, ma credo troverete il livello di talento sul fronte televisivo davvero significativo.
George Lucas, creatore di Star Wars, avrebbe voluto sviluppare una serie chiamata Underworld, situata tra l’Episodio III e l’Episodio IV della saga, già tempo fa. Prima dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, vennero scritti circa cinquanta copioni. L’accordo con la Disney, però, cancellò il progetto.
Inoltre, gli showrunner di Game of Thrones, ossia David Benioff e D.B. Weiss, scriveranno e produrrano dei nuovi film per la saga. La Disney ha confermato che le pellicole non saranno collegate né agli episodi di Skywalker né alla trilogia di Rian Johnson. Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, ha recentemente dichiarato:
David e Dan sono tra i più bravi narratori del momento. La loro capacità di sviluppare caratteri complessi, storie profonde e ricche di mitologia, porterà Star Wars verso luoghi che trovo incredibilmente entusiasmanti.
Erica