Articoli

Doctor Who: chi sono i nuovi compagni del Dottore e voci sul ritorno di Billie Piper!

Una delle serie più attese di quest’autunno è sicuramente Doctor Who, specialmente per via del fatto che Jodie Whittaker prenderà il posto di Peter Capaldi nei panni del primo Dottore donna della storia della serie. Come tutti i suoi predecessori, il Tredicesimo Dottore avrà bisogno dei suoi compagni di viaggio, che lo accompagneranno nelle svariate avventure della prossima stagione.

Il Dottore avrà con sé tre compagni, che saranno probabilmente introdotti nel primo episodio. Scopriamo insieme chi sono.

I compagni

Bradley Walsh è Graham

Uno di loro è Bradley Walsh, che interpreta Graham. La sua carriera inizia nel 1999 con la serie The Big Stage. L’attore è anche apparso in diversi show televisivi, fra i quali compaiono Coronation StreetLaw & Order: UKSun Trap ed ultimamente Drunk History: UK, in cui ha interpretato Sir Arthur Conan Doyle, autore di Sherlock Holmes.

Purtroppo, non abbiamo ulteriori dettagli sul suo ruolo in Doctor Who.

Tosine Cole e Mandip Gill sono Ryan e Yasmin

L’altro nome è quello di Mandip Gill, attrice inglese che ha iniziato la sua carriera nel 2012 nella serie Hollyoaks in cui interpretava Phoebe McQueen. Successivamente ha vestito i panni di Shazia Amin nella serie Doctors, mente nell’ultimo progetto, ossia Love, Lies and Records, era Talia.

Tosine Cole, invece, ha iniziato con The Cut nel 2010, oltre ad essere apparso inHollyoaks fra il 2011 ed il 2012, assieme alla Gill. Ultimamente potreste averlo visto al cinema, perché interpretava il ruolo del Tenente Bastian in Star Wars – Il Risveglio della Forza.

Billie Piper

Stanno girando delle voci sul ritorno di Billie Piper nei panni di Rose Tyler, iconica compagna del Dottore. Queste voci arrivano dall’attrice stessa, dato che ha postato una foto di lei su Snapchat, scrivendo: “Billie Piper ha notizie, quali potrebbero essere?”, aggiungendo l’emoji di una rosa alla fine del proprio post.

A questo punto, i fan sono andati in visibilio, ma non sappiamo se l’abbia fatto per scherzo o per dare davvero un indizio del suo ritorno nella serie.

Anche se ha lasciato il suo ruolo in Doctor Who nel 2006, l’attrice è stato lontana dalla serie per poco tempo: è tornata, infatti, nel 2008 per un arco di più episodi, mentre ha fatto un cameo nell’ultimo episodio di David Tennant (Decimo Dottore) nel 2010.

Successivamente, è apparsa nell’episodio speciale dedicato al cinquantesimo anniversario nel 2013, quando il Mutaforma aveva preso le sembianze di Rose. Poi, nel 2017, la Piper si era riunita con Tennant per un progetto della Big Finish Productions.

L’attrice aveva già parlato del fatto che Rose avrebbe potuto incontrare il Tredicesimo Dottore e che il cambio di genere del Dottore non avrebbe intaccato i sentimenti della ragazza nei confronti del Signore del Tempo.

 

Erica

Commenti disabilitati su Doctor Who: chi sono i nuovi compagni del Dottore e voci sul ritorno di Billie Piper!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.