Life Sentence: polemica sul poster di Lucy Hale per via di Photoshop
Il debutto della nuova serie di Lucy Hale (Aria Montgomery, Pretty Little Liars), ossia Life Sentence, è sempre più vicino. I fan e l’attrice stessa sono molto felici di ciò, ma purtroppo, la polemica è sempre in agguato. I ritocchi all’aspetto dell’attrice nel poster ufficiale della serie hanno fatto scatenare l’ira dei fan su internet: la Hale avrebbe infatti guadagnato una o due taglie in più di reggiseno.
E’ noto che l’attrice non abbia un seno pronunciato, quindi l’occhio dei fan è caduto subito su questo dettaglio insolito, oltre al fatto che la forma del nuovo décolleté sembrerebbe un po’ innaturale.
Qui potete trovare la foto postata dall’attrice su Instagram.
Ecco alcune delle reazioni dei fan:
“Perché usare Photoshop? Lucy è perfetta così com’è” o ancora, “Ti hanno photoshoppato talmente tanto che sembri finta”: questi sono stati alcuni dei commenti dei fan. L’intenzione di chi ha ritoccato la foto era forse quella di far apparire l’attrice con dei tratti fumettistici e caricaturali, non certo questa. Il risultato, però, è stato quello di snaturare una bellezza che non adotta i soliti canoni di corpo magro e seno abbondante preferiti da Hollywood.
Poco tempo fa, anche Ashley Benson (Hannah Marin, Pretty Little Liars) metteva il luce i vistosi ritocchi ai quali furono sottoposte le attrici di Pretty Little Liars nei poster promozionali delle diverse stagioni. In alcuni casi, le immagini dei loro volti erano state talmente ritoccate da snaturarsi.
L’esempio della Hale è inoltre stato paragonato dagli utenti di Instagram e Twitter a quando anche Keira Knightley andò incontro allo stesso destino all’epoca di King Arthur.
Remember when Keira Knightley's bust was photoshopped in the poster for King Arthur? pic.twitter.com/NSPJswr5NC
— Genderlog (@genderlogindia) July 9, 2014
Erica