Call of Duty: Stefano Sollima vorrebbe lavorare con Tom Hardy e Chris Pine
Sollima non ha ufficializzato il suo ingaggio per il film, ma la notizia potrebbe arrivare a breve. Intanto, però, nel corso di un’intervista a Metro, avrebbe spiegato di voler lavorare a tutti i costi in futuro con due artisti da lui molto amati, ossia Tom Hardy e Chris Pine. Sul primo si è espresso in questo modo:
Voglio dire, mi piace quasi tutto ciò che ha realizzato. Sto aspettando il suo Venom. Anche in “Mad Max”, è stato fantastico.
A proposito di Chris Pine ha invece dichiarato qualcosa in più:
È un duro, ma è anche intelligente e può avere un senso dell’umorismo. Può anche interpretare un ruolo così drannatico. Mi piace quando un attore può recitare su toni così diversi e sfumare la propria interpretazione, questo vuol dire essere un buon attore.
Stefano Sollima e Call of Duty
Il budget non sarà un problema dato che la Activision Blizzard Studios è pronta a tutto pur di realizzare l’adattamento cinematografico della sua opera più nota. I presidenti della Activision Blizzard Studios, ovvero Stacey Sher e Nick van Dyk, saranno i produttori, mentre Bobby Kotick sarà il produttore esecutivo.
La sceneggiatura sarà curata dallo stesso Sollima insieme a Kieran Fitzgerald, mentre per la distribuzione si parla di Universal, ma non è ancora stato deciso in modo definitivo. L’intenzione degli Activision Blizzard Studios è creare una sorta di Universo Cinematografico di Call of Duty simile a quello prodotto dalla Marvel, per questo motivo non sarebbe un’utopia ipotizzare un impegno su più film di Stefano Sollima, nel caso in cui il primo capitolo dovesse convincere pubblico e critica.
Erica