Articoli

Call of Duty: Stefano Sollima vorrebbe lavorare con Tom Hardy e Chris Pine

Stefano Sollima sarà probabilmente il regista dell’adattamento di Call of Duty e vorrebbe Tom Hardy e Chris Pine come protagonisti.

Lo showrunner delle prime due stagioni di Gomorra ha esordito in America con Soldado, sequel del Sicario di Denis Villeneuve, che vedremo quest’anno al cinema. Gli Stati Uniti, però, sono risultati così tanto rapiti dall’italiano, che lo hanno preferito ad altri registi per questo film.

Sollima non ha ufficializzato il suo ingaggio per il film, ma la notizia potrebbe arrivare a breve. Intanto, però, nel corso di un’intervista a Metro, avrebbe spiegato di voler lavorare a tutti i costi in futuro con due artisti da lui molto amati, ossia Tom Hardy e Chris Pine. Sul primo si è espresso in questo modo:

Voglio dire, mi piace quasi tutto ciò che ha realizzato. Sto aspettando il suo Venom. Anche in “Mad Max”, è stato fantastico.

A proposito di Chris Pine ha invece dichiarato qualcosa in più:

È un duro, ma è anche intelligente e può avere un senso dell’umorismo. Può anche interpretare un ruolo così drannatico. Mi piace quando un attore può recitare su toni così diversi e sfumare la propria interpretazione, questo vuol dire essere un buon attore.

Stefano Sollima e Call of Duty

Il budget non sarà un problema dato che la Activision Blizzard Studios è pronta a tutto pur di realizzare l’adattamento cinematografico della sua opera più nota. I presidenti della Activision Blizzard Studios, ovvero Stacey Sher e Nick van Dyk, saranno i produttori, mentre Bobby Kotick sarà il produttore esecutivo.

La sceneggiatura sarà curata dallo stesso Sollima insieme a Kieran Fitzgerald, mentre per la distribuzione si parla di Universal, ma non è ancora stato deciso in modo definitivo. L’intenzione degli Activision Blizzard Studios è creare una sorta di Universo Cinematografico di Call of Duty simile a quello prodotto dalla Marvel, per questo motivo non sarebbe un’utopia ipotizzare un impegno su più film di Stefano Sollima, nel caso in cui il primo capitolo dovesse convincere pubblico e critica.

Erica

Commenti disabilitati su Call of Duty: Stefano Sollima vorrebbe lavorare con Tom Hardy e Chris Pine

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.