Jennifer Lawrence produrrà una serie TV ispirata ai movimenti #MeToo e Time’s Up contro le molestie
Jennifer Lawrence diventerà la produttrice di una serie TV: l’attrice, in occasione del tour promozionale del suo ultimo film, ossia Red Sparrow, si è lasciata sfuggire di essere al lavoro su una serie TV ispirata ai movimenti #MeToo e Time’s Up, nati contro le molestie sessuali dopo lo scandalo a Hollywood, di cui si è parlato recentemente durante le premiazioni dei SAG, dei Golden Globes e dei Bafta.
Nel progetto sarà coinvolta anche Catt Sadler, ex anchor woman di E! News, qui in veste di produttrice esecutiva insieme alla Lawrence. La notizia è stata riportata in esclusiva dall’Hollywood Reporter e da Entertainment Weekly, senza tuttavia fornire alcune informazioni:
Sarò produttrice esecutiva di una serie TV con Catt Sadler. Non dovrei annunciarlo, ma sì, è così!
Le due donne avrebbero deciso di collaborare dato il loro attivismo in materia di disparità retributiva: entrambe avevano condiviso la loro personale esperienza in questo campo e le loro lotte nell’ottenere pari diritti come gli uomini. In particolare, Jennifer Lawrence rivelò di essere stata pagata di meno rispetto ai suoi colleghi maschi nel film American Hustle, mentre la Sadler abbandonò il suo impiego come corrispondente di E! News a causa del divario retributivo con il collega Jason Kennedy.
La Sadler ammira molto la Lawrence, attiva in campo umanitario e nel sociale, tanto che lo scorso anno aveva ammesso di aver trovato in lei un’amica ed anche molto di più:
Lei è una mia eroina. Prima ancora della mia esperienza, la sua voce era stata di grande stimolo e l’ho sempre ammirata. Ad essere onesta, è difficile descrivere cosa significare avere lei dalla mia parte.
Stephanie Soechtig, che ha diretto il documentario sulle armi da fuoco Under the Gun, è in trattative per dirigere il progetto che la Lawrence e la Sadler vorrebbero concretizzare a breve, non appena troveranno una compagnia che distribuirà e produrrà la serie TV.
Erica