Articoli

Stranger Things: Gaten Matarazzo parla di Dustin!

Durante l’evento dell’Heroes Comic Con València, che si è tenuto lo scorso fine settimana nella città spagnola, Gaten Matarazzo, ossia Dustin di Stranger Things, è stato la grande attrazione. Vi hanno partecipato molti fan, che hanno chiesto foto ed autografi all’attore, dimostrandogli tutto il loro affetto.

 

Matarazzo ha risposto alle domande della platea, parlando un po’ di sé: egli si è definito un appassionato del cinema degli anni ’80, quindi non fa fatica a sentirsi a suo agio nella dimensione temporale della serie di cui è protagonista. L’attore ha anche indicato ET e Venerdì 13 come i suoi film preferiti, mentre il suo eroe è Spiderman.

Il giovane ha raccontato di aver condiviso i momenti più belli sul set di Stranger Things, di cui a breve dovrebbero cominciare le riprese della terza stagione, con Joe Keery, l’interprete di Steve.

Matarazzo ha inoltre parlato del suo rapporto con il personaggio di Dustin: gli autori della serie lo avevano già caratterizzato molto prima ancora di scegliere l’attore che lo avrebbe interpretato. Tuttavia, il ragazzo si è calato perfettamente nel ruolo e ritiene che il personaggio rifletta molti aspetti della sua personalità.

Qualcuno gli ha chiesto se Dustin troverà una fidanzata nella terza stagione e l’attore avrebbe risposto così: “Questo non lo so, ma se sarà così ve lo farò sapere“.

Oltre al suonare nella sua band, nel suo futuro, Matarazzo non vedo altro che la recitazione, ormai:

Amo recitare, non mi piace la parola celebrità, ma fare cose nuove ogni giorno è molto emozionante.

Ha anche dichiarato che il ruolo avuto in Stranger Things gli ha cambiato la vita, dando inoltre un consiglio ai giovani attori:

Erano tre anni che non riuscivo ad ottenere un ruolo, il mio consiglio per i giovani attori è di andare a qualsiasi audizione ti capiti, non importa quanto sia importante.

Erica

Commenti disabilitati su Stranger Things: Gaten Matarazzo parla di Dustin!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.