Westworld 2: il mistero del robot bianco è stato finalmente svelato!
In questa nuova stagione di Westworld, torneranno alcuni personaggi della prima (ve ne parliamo qui), si scoprirà finalmente come è nata la Delos e si esplorerà meglio la vita di Ford, anche se non apparirà Anthony Hopkins, bensì un attore molto più giovane.
Ma tornando all’argomento iniziale, la misteriosa figura sembrerebbe aver avuto un addestramento militare. La notizia arriva direttamente dallo sceneggiatore Jonathan Nolan, che avrebbe rilasciato una dichiarazione ad EW :
Il Droide bianco è legato ad un progetto segreto della Delos che è nascosto in bella vista in questo parco. Come abbiamo detto nel pilot, il parco è una cosa per i visitatori, ed un’altra completamente diversa, per i suoi azionisti e il management. Abbiamo usato l’analogia di Google che per i consumatori serve per le ricerche, le e – mail, ma per le società è diverso, usano Google per la pubblicità. C’è un piano che la Delos ha intrapreso da molto tempo. Mentre Bernard dopo la rivolta dei robot avvenuta nel finale della prima stagione di Westworld, indaga sul suo passato scoprendo cose sul parco che anche lui non era a conoscenza, imbattendosi in creature come il Droide bianco.
Secondo Nolan, poche aziende tecnologiche operano nello stesso modo sia pubblicamente sia privatamente. Attraverso l’avanguardia dell’Intelligenza Artificiale a cui la Delos ha accesso, è logico pensare che presto andranno oltre il turismo ed il divertimento visti nella prima stagione. Considerando, fra l’altro, i danni fatti dai robot rinnegati una volta diventati senzienti, l’idea di un robot più militarizzato non promette proprio niente di buono.
Questa serie si focalizza sull’esplorare la morale e la violenza in modo forte, e sembra che la seconda stagione potrebbe essere più brutale della prima.
Erica