Animali Fantastici: svelati motto e nome del Ministero della Magia francese, nonché mandante della cartolina di Parigi a Newt!
Anche il secondo film della saga di Animali Fantastici potrà vantare una raccolta di libri che racconteranno i retroscena direttamente dal backstage del film: grazie al sito dell’editore Hachette Book Group, infatti, possiamo vedere in anteprima alcune pagine tratte dal libro Fantastic Beasts: The Magizoologist’s Discovery Case in arrivo il prossimo ottobre, un mese prima dell’uscita ufficiale del film.
Attraverso queste immagini, pubblicate da TRL, possiamo capire quale sia il nome del Ministero della Magia francese, il quale, molto probabilmente, abbiamo già notato nel teaser trailer del film: Ministere des Affaires Magiques de la France sarebbe il nome, fondato, cone c’è scritto qui sotto, nel 1790, ossia un anno dopo la Rivoluzione Francese. In più, ecco svelato il motto del ministero: Incanté, Envouté, Conjuré, non distante dal motto babbano, che recita: Liberté, égalité, fraternité .
Fin ad ora, abbiamo avuto degli indizi, provenienti tanto dal trailer quanto dalle immagini promozionali, su un particolare molto importante: Newt, all’inizio del film, riceve una cartolina da Parigi, che probabilmente lo spingerà a raggiungere la città in questione. Finalmente, ci è stato rivelato il mittente: in basso a destra potete leggere il nome di Theseus, ovvero il fratello maggiore di Newt, nell’immagine qui sopra.
Infine, grazie a questa immagine, è possibile confermare che ora, Gellert Grindelwald (Johnny Depp), possiede ancora la Bacchetta di Sambuco.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald debutterà nelle sale italiane il 15 novembre 2018.
Erica