Articoli

Austin Powers: morto Verne Troyer, il mitico Mini – Me dei film

Purtroppo, l’attore conosciuto per aver interpretato il Mini – Me di Austin Powers nei film omonimi, Verne Troyer, è morto a soli 49 anni. Ad annunciarlo, la pagina Facebook ufficiale dell’attore. L’uomo, al momento della sua scomparsa, era in ospedale, dove era stato ricoverato all’inizio di questo mese.

Qui sotto potete trovare il comunicato della pagina Facebook:

È con grande tristezza e con un peso nel cuore che vi scriviamo che Verne è morto oggi. Verne era una persona estremamente premurosa, voleva far sorridere, essere felice e ridere, chiunque avesse avuto bisogno, lo avrebbe aiutato in ogni modo possibile. Verne sperava di avere apportato un cambiamento positivo con la piattaforma che aveva e ha cui aveva lavorato per diffondere quel messaggio ogni giorno, ispirando la gente in tutto il mondo con la sua energia, determinazione e spirito. Nei film, serie TV, spot pubblicitari, al Comic – Con e nelle sue apparizioni di persona, nei suoi video di YouTube, era lì per mostrare a tutti quello che era capace di fare, anche se la sua statura era piccola e i suoi genitori spesso si chiedevano se sarebbe smai tato in grado di raggiungere e aprire le porte da solo nella sua vita, ha continuato ad aprire più porte a se stesso e agli altri di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare. Aveva anche toccato più cuori della gente di quanto non avrebbe mai saputo. Verne era anche un combattente quando si trattava delle sue battaglie. Nel corso degli anni ha lottato e vinto, faticato e vinto, faticato e combattuto ancora, ma sfortunatamente questa volta è stato troppo. Durante questo recente periodo di avversità è stato battezzato mentre era circondato dalla sua famiglia. La famiglia apprezzerebbe di avere del tempo per piangerlo in privato.

La pagina ha anche trattato di argomenti delicati come quello del suicidio e della depressione, scrivendo una nota speciale ai fan che potrebbero essere alle prese con situazioni simili:

Depressione e suicidio sono problemi molto seri, non si sa mai quale tipo di battaglia si sta vivendo all’interno. Siate gentili l’un l’altro e sappiate sempre che non è mai troppo tardi per contattare qualcuno per chiedere aiuto.

Verne J. Troyer nacque a Sturgis, Michigan, da una famiglia dapprima appartenente ad una comunità Amish, in seguito abbandonata.

I miei genitori non mi hanno mai trattato in modo diverso dagli altri miei fratelli di media grandezza. Ero solito portare legna, dare da mangiare alle mucche, ai maiali e agli animali della fattoria.

La sua carriera cinematografica ebbe inizio nel 1994, quando venne contattato per fungere da controfigura al neonato Baby Birba nel film di John Hughes, intitolato Baby Birba – Un giorno in libertà.

Troyer ha in seguito recitato nell’horror indipendente low – budget Bad Pinocchio del 1996, seguito da Una promessa è una promessa (Jingle All the Way), interpretato nello stesso anno nei panni di un piccolo Babbo Natale al fianco di Arnold Schwarzenegger.

Troyer è apparso, inoltre, in Men in Black (1997) accanto a Will Smith e Tommy Lee Jones ed in Paura e delirio a Las Vegas(1998), al fianco di Johnny Depp.

L’attore è sicuramente noto per il sequel del 1999, ossia Austin Powers – La spia che ci provava, in cui ha vestito i panni di Mini – Me, la copia in miniatura del Dr. Male, ruolo che ha conquistato i fan e che l’attore ha ripreso nel 2002 in Austin Powers in Goldmember. La prima volta che Myers (Austin Powers) incontrò Troyer, rimase molto impressionato dalla sua bravura, a tal punto da riscrivere la sceneggiatura del secondo film per dargli più tempo sullo schermo e rimuovere la morte del personaggio.

Troyer ha collaborato di nuovo con Myers in Love Guru nel 2008.

Inoltre, Troyer ha impersonato il Goblin Griphook nel 2001 in Harry Potter e la Pietra filosofale e ha avuto un ruolo di spicco come Percy nel film del 2009, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam. Egli è apparso anche in numerosi programmi televisivi nel corso degli anni.

La sua ultima apparizione sarà nel film Hipsters, Gangsters, Aliens and Geeks, che è attualmente in post – produzione.

Amici e familiari hanno chiesto ai fan che volessero onorare la sua memoria in qualche modo, di fare una donazione, al posto dei fiori, a nome di Verne, ad uno dei suoi due enti di beneficenza preferiti, Starkey Hearing Foundation o Best Buddies.

Erica

Commenti disabilitati su Austin Powers: morto Verne Troyer, il mitico Mini – Me dei film

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.