Articoli

Lucifer: Tom Ellis parla della cancellazione della serie

Una delle cancellazioni che ha più colpito i fan, in questi giorni, è stata sicuramente quella di Lucifer, da parte della Fox, dopo solo tre stagioni. I social sono ancora pieni di messaggi di disapprovazione e delle molte iniziative organizzate per permettere alla serie di continuare, fra cui svetta una petizione con l’hashtag #SaveLucifer. Anche lo stesso protagonista Tom Ellis sta partecipando, mostrando il suo attaccamento alla serie e la stima nei confronti dei fan che la stanno supportando. Egli ha inoltre rivelato quale sia stata la sua reazione alla notizia.

Ecco cos’ha dichiarato a TvLine:

Non potevo essere in un posto migliore quando ho ricevuto la notizia. Avevo finito una fan convention a Roma ed ero su un mini – bus sulla via del ritorno al mio hotel con i miei amici del cast di Supernatural, quando ho ricevuto una telefonata dal co – showrunner Joe Henderson. Avevo appena lasciato una stanza piena d’amore, di fan adulanti, quando mi ha detto che lo show era finito. E io mi sono detto “Cosa?”. Onestamente, sono rimasto un po’ scioccato. Sono entrato in uno strano stato di shock. Non me lo aspettavo, mi ha spiazzato. Mi ha davvero colpito quanto tenessi allo show ed è stato davvero molto, molto triste. Non riuscivo quasi a crederci.

La reazione del pubblico è stata comunque inaspettata e proprio l’amore dei fan potrebbe salvare la serie: grazie a loro, infatti, la serie potrebbe essere salvata o potrebbe venire cambiato il network che la produce. Proprio Tom Ellis su Twitter ha confidato ai fan che forse c’è qualche speranza per una quarta stagione e ha chiesto di essere pazienti e di continuare a lottare tutti insieme.

L’attore avrebbe anche aggiunto, sempre nell’intervista:

Da quando faccio Lucifer ho realizzato press tour in varie parti del mondo e sono del tutto consapevole che lo show sia molto più popolare di quanto sembri alla Fox. Le nostre cifre ci indicano che un sacco di persone lo guardano, ma non necessariamente sulla Fox. Stranamente, non sono sorpreso che le persone siano arrabbiate. Solo non ero pronto a questo tsunami d’amore.

Erica

Commenti disabilitati su Lucifer: Tom Ellis parla della cancellazione della serie

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.