Articoli

Tredici 2: come parlare con i personaggi della serie grazie a Talk To The Reasons!

Come ben sappiamo, questo venerdì, ossia il 18 maggio, è stata resa disponibile su Netflix la seconda stagione di Tredici, in cui verrà trattato il processo per la morte di Hannah Baker. I fan della serie saranno sorpresi di sapere che esiste ora una piattaforma che permette di parlare con i personaggi della serie!

Questa piattaforma si chiama Talk To The Reasons ed è un sito compatibile con i cellulari Android e iOS che permette di parlare con i personaggi della serie: accedendo al sito talktothereasons.com sarà possibile scambiare messaggi con i personaggi.

Non è questa l’unica novità introdotta dai produttori: per cercare di dissimulare ancora di più la conversazione intorno ad argomenti delicati come quelli raccontati, infatti, sono stati inseriti, all’inizio e alla fine della serie, alcuni filmati in cui i membri del cast invitano chi avesse bisogno di sostegno o chi avesse amici in difficoltà a chiedere aiuto, rivolgendosi a persone competenti.

Su Netflix è inoltre disponibile lo speciale Tredici – Oltre i perchéun breve documentario nel quale gli attori ed alcuni esperti commentano qualche scena più famosa della prima stagione della serie, discutendo dell’impatto che possono aver avuto sul pubblico.

Cosa ne pensate di queste iniziative? Possono essere utili?

Erica

Commenti disabilitati su Tredici 2: come parlare con i personaggi della serie grazie a Talk To The Reasons!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.