Articoli

Morgan Freeman risponde alle accuse di molestie sessuali

Secondo quanto riportato da E Online, Morgan Freeman avrebbe rilasciato una dichiarazione dopo essere stato accusato di molestie e comportamento inappropriato.

Dopo una lunga investigazione durata un mese, CNN ha pubblicato un nuovo resoconto questo giovedì, nel quale sedici persone hanno accusato l’attore. Otto di questi sono donne e hanno accusato Freeman di molestie e comportamento inappropriato.

Due di quelle otto donne hanno detto di essere state “toccate senza averlo richiesto”. Una di loro era un’assistente di produzione del film Going in Style (2015), in cui comparivano Freeman, Alan Arkin e Michael Caine. La donna ha sopportato”svariati mesi di molestie” durante la produzione del film. La donna avrebbe dichiarato che Freeman ha anche commentato la sua figura ed i suoi vestiti. In uno degli incidenti, l’attore continuava a provare a tirarle su la gonna, chiedendole se indossasse l’intimo, senza mai però riuscire ad alzarle la gonna. La donna avrebbe anche aggiunto:

Alan [Arkin] gli ha detto di smetterla. Morgan è andato fuori di testa e non sapeva cosa dire.

Anche sul set di Now You See Me l’attore avrebbe molestato due donne, svariate volte a quanto pare, facendo anche dei commenti sul loro corpo.

Freeman ha dichiarato questo riguardo alla vicenda:

Tutti quelli che mi conoscono o hanno lavorato con me sanno che non sono una persona che offende intenzionalmente la gente o che faccia sentire male qualcuno. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito a disagio o non rispettato – non è mai stato il mio intento.

Inoltre, la SAG – AFTRA ha detto che l’organizzazione sta rivedendo le accuse. In una dichiarazione ottenuta da E! News, un portavoce ha detto questo:

Queste sono accuse devastanti che sono assolutamente contrarie a tutti i passi che stiamo cercando di fare per assicurare un ambiente di lavoro sicuro per i professionisti in questa industria. Ogni persona accusata ha il diritto sostenere un processo, ma il nostro punto di partenza è di credere alle voci coraggiose che denunciano incidenti o molestie. Freeman ha ricevuto da poco un nostro premio per il suo lavoro, stiamo quindi rivedendo quali azioni correttive possono essere garantite adesso.

Erica

Commenti disabilitati su Morgan Freeman risponde alle accuse di molestie sessuali

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.