Articoli

365 DNI: di cosa parla il film erotico e come mai è al primo posto della classifica di Netflix

Al primo posto della classifica di Netflix in moltissimi paesi troviamo il film 365 DNI, ma di cosa si tratta e come mai è così amato dagli abbonati?

Ecco i motivi della popolarità di 365 DNI

Con tutto quello che sta accadendo nel mondo -tra la pandemia che non si ferma, le previsioni Maya sulla fine del mondo, le proteste in tutto il globo contro le brutalità della polizia e le crisi economiche- gli abbonati di Netflix non si fermano e continuano a spulciare il catalogo. Attualmente, al primo posto della classifica troviamo il film erotico 365 DNI in molteplici Paesi. Ma scopriamo insieme i dettagli.

365 DNI arriva dalla Polonia ed ha sbarcato su Netflix il 7 Giugno ma senza troppe pubblicità da parte della piattaforma streaming. Entro la fine della settimana, questo film era già il primo nella classifica, brevemente sorpassato dal film Da 5 Bloods durante il weekend, ma ha ripreso subito il primo posto.

Il film non ha avuto successo solo in America, ma è rientrato nei primi 3 posti in Germania, Lituania, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Turchia, Svezia, Austria, Repubblica Ceca, Grecia, Romania, Sud Africa, Portogallo, Emirati Arabi, India, Gran Bretagna, Mauritius, Canada e Israele. Attualmente è al primo posto anche in Italia.

Il film, in italiano chiamato 365 Giorni, si basa su una sorta di fantasie romantiche e contorte su una ragazza polacca di nome Laura (Anna-Maria Sieklucka) fatte dal dominante siciliano Massimino (Michele Morrone). Massimino diventa ossessionato da Laura dopo averla vista camminare sulla spiaggia e cinque anni dopo si ritrova a sequestrarla.

Lui le spiega che la terrà prigioniera per 365 giorni, fino a quando lei non si innamorerà di lui, se non proverà nulla la lascerà libera. Laura, naturalmente, si innamora molto prima che l’anno finisca dal momento che lui è un uomo molto passionale e possessivo, e lei lo trova irresistibile.

Massimino giura di non toccarla mai senza il permesso di lei, ma ha problemi a seguire le sue stesse regole, abituato a prendere tutto quello che vuole.

365-dni

Dal momento che è primo in classifica in moltissimi Paesi, si presume che 365 DNI sia un bel film, ma non è così.

A parte le problematiche che contiene al suo interno (la sindrome di Stoccolma e le relazioni abusive) la trama è incoerente, i personaggi sono poveramente definiti e la regia è incompetente. Per farvi capire meglio, ecco un esempio per voi.

In una scena Massimino si trova a puntare una pistola contro un boss rivale, ma non spara. Nella scena successiva, un membro della sua famiglia criminale chiede “ti sei reso conto a chi hai sparato?”.

Ma i fan del film non lo guardano perché è un bel film, ma semplicemente perchè è talmente spinto quanto dolce. Le scene di sesso sono molto lunghe, spinte che macinano la trama fino allo sfinimento, ma dal momento che sono l’unico scopo del film, queste sono lamentele futili.

Parlando ancora di sesso, in moltissimi hanno chiesto ai due attori Anna-Maria e Michele se le scene ose fossero reali, dal momento che si vede… TUTTO. La risposta di Michele è stata semplice:

“Sembra tutto vero perchè siamo bravi attori, ma non lo era. So che molte persone me l’hanno scritto “oh mio Dio era tutto vero!” , ma non lo era. Questo è impossibile.”

Ma 365 DNI avrebbe lo stesso successo in altri periodi, e non quando la gente è in quarantena e probabilmente più sola che mai?

Una cosa è certa, ci sarà un seguito. Infatti, questo film è basato sul primo libri di una trilogia di Blanka Lipińska, ed il seguito è già in lavorazione anche se con la pandemia il processo si è rallentato.

Fonte: TV Guide

Fonte: JustJared

-Miriana

Commenti disabilitati su 365 DNI: di cosa parla il film erotico e come mai è al primo posto della classifica di Netflix

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.