The Flash – Recensione 2×11
Benvenuti in questa nuovissima recensione dell’episodio di The Flash, intitolato “The reverse-Flash returnes” ,oppure “Come perdere 12 anni di vita in 40 minuti”. Cominciamo subito a parlarne che sono ancora emozionatissima.Allora, alla fine dello scorso episodio abbiamo visto Welles uccidere “La tartaruga” e all’inizio di questo, troviamo i ragazzi alle prese con lo sconforto di aver perso la loro unica arma per fermare Zoom che tra l’altro, non si sa che caspita di fine abbia fatto. Sta nella terra con la figlia di Welles e non si vede ne si sente da due episodi. Detto questo, passiamo all’ amore della mia vita, il mitico Cisco Ramon, che vuole sfruttare le sue vibrazioni per sconfiggere Zoom, ma deve ancora imparare a controllarle. In questo lo aiuterà il Dott. Welles che seppur perfido e doppiogiochista, è un genio e riesce a capire che le vibrazioni sono dovute a delle scariche di adrenalina e la maniera più facile per ottenerle, è la paura. Cisco, terrorizzato (povero cucciolo) ha una delle sue vibrazioni e scopre che l’anti Flash è ancora vivo! Ce lo leveremo mai dalle scatole?
L’anti Flash, giunto in questa terr,a è desideroso di tornare nel passato. Conclusione a cui sono arrivata con difficoltà, visto che hanno fatto un giro di parole da farmi sentire ubriaca. L’anti Flash va a conquistare i Tacchioni ma Cisco, con la nuova invenzione di Welles, gli occhiali che riescono a stimolare le sue vibrazioni tanto da permettergli di vedere nel futuro, aiuta Flash a fermare il nemico! Poi io non devo amare Cisco, ma la vedete anche voi la sua perfezione o no?!
Flash riesce a salvare la situazione e intrappolare il nemico, ma come sempre i produttori ci odiano quindi, da questo punto in poi, ho iniziato a perdere anni con la stessa facilità con cui si perde un ombrello. Cisco, visto che L’antiflash lo aveva ucciso, tornando nella terra 1 sta facendo lentamente scomparire il mio Ramon! Berry che ovviamente si è messo anche a pensare se lasciare andare Welles a casa o no, alla fine partorisce una decisione, per fortuna giusta, e grazie alla sua super velocità riesce, di nuovo, ad aprire un portale per spingere il nemico al suo interno e mandarlo a casa, così da salvare il suo migliore amico e il mio personaggio preferito! No, ragazzi, io ho seriamente rischiato l’infarto a vedere Cisco saltare dal lettino in quella maniera!
Teoricamente potrei fermarmi qui, ma voglio salutare un personaggio che se pur superficiale e che ostacolava la mia coppia preferita, ha lasciato il segno nella serie e in Berry, ovvero Patty. L’attrice ha postato un Tweet di saluti al cast! CIAO PATTY!
La ragazza lascia la città, ma prima di farlo capisce l’identità di Flash che, se pur ha smentito 1000 volte nel corso della puntata, sul finale ha reso palese che BERRY ALLEN E’ IL PIU’ VELOCE UOMO SULLA TERRA!
Con la citazione che ci accompagna da una stagione e mezza vi saluto e vi do appuntamento come sempre, alla prossima puntata di THE FLASH!
-Sara