4 Metà - Recensione
Film,  Recensioni

4 Metà – Recensione

Il 5 gennaio scorso è uscito su Netflix il film intitolato 4 Metà, di cui vi forniamo qui la nostra recensione! Siete pronti? Partiamo!

La trama di 4 Metà

Luca e Sara hanno invitato a casa una loro coppia di amici e uno di essi sostiene la teoria dell’anima gemella di Platone, che i due cercheranno di smentire raccontando loro di come abbiano provato a combinare quattro amici single. Attraverso l’uso della tecnica di due linee temporali differenti in cui le coppie si scambiano, Luca e Sara raccontano di quattro storie d’amore diverse.

Esiste davvero l’anima gemella?

Il film è una commedia romantica che scorre veloce e piacevolmente. La tecnica delle due linee temporali che viene effettuata è molto carina e originale, ha donato sicuramente alla storia maggiore brio. La pellicola è un po’ a metà fra Sliding Doors e Perfetti Sconosciuti: la tecnica delle due linee temporali si rifà al primo, mentre le varie storie che si intersecano fra i protagonisti mi hanno ricordato un po’ il secondo.

Quello che ci si chiede fin dall’inizio è questo: esiste davvero l’anima gemella o la persona giusta in realtà la scegliamo dopo che le nostre esperienze di vita ci hanno cambiati? La coppia che racconta la storia dei quattro amici non rivela mai quale sia la risposta giusta, lasciando che lo spettatore si goda semplicemente la narrazione, viaggiando su delle montagne russe sino ad arrivare al finale.

Questo film mi è piaciuto davvero molto, perché erano presenti tutti gli elementi che a mio parere dovrebbero esserci in una commedia romantica che si rispetti: momenti divertenti, commoventi, romantici, riflessivi, colpi di scena e un finale significativo a cui continui a pensare anche dopo che sono passati due giorni da quando l’hai visto. Insomma, è il film perfetto da guardare con tutta la famiglia durante le feste!

Il cast

Il cast è formato da Matteo Martari (I Medici – Lorenzo il Magnifico) che veste i panni di Matteo; Matilde Gioli (Doc – Nelle tue mani), che interpreta Giulia; Giuseppe Maggio (Baby), ossia Dario; Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), ovvero Chiara.

La regia è di Alessio Maria Federici, che forse vi ricordate per Generazione 56k, una serie TV che potete trovare sempre su Netflix.

Trailer di 4 Metà

Qui sotto potete trovare il trailer di 4 Metà:

La nostra recensione di 4 Metà finisce qui. Fateci sapere cosa pensate di 4 Metà qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook!

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.