Articoli

A Christmas Prince: cinque domande fondamentali che ci perseguitano

Se avete visto il film natalizio originale Netflix, A Christmas Prince, sono sicura che anche voi avete delle domande rimaste senza spiegazione, ed eccone alcune!

Il nuovo film natalizio

In caso Netflix non ve l’abbia ancora consigliato, A Christmas Prince è un film originale della piattaforma più famosa del mondo, con protagonisti Rose Mclver, Liv in iZombie, che interpreta una reporter, Amber, che ottiene un grande incarico, ossia quello di passare due settimane ad Aldovia per aspettare che l’incompreso principe Richard, interpretato da Ben Lamb, decida se abdicare o continuare a regnare sulle orme del padre.

Ha tutte le caratteristiche del film romantico e “reale”, come le battaglie con le palle di neve e le cavalcate a cavallo, ma ha anche dei buchi all’interno della storia che non si riescono a colmare.

Le cinque domande che ci perseguitano

Vedendo questo film, tutti ci siamo fatti delle domande riguardanti la trama, ed eccone cinque!

  • Perchè la sicurezza della Regina è così scarsa?

Dopo la conferenza del principe, non solo Amber riesce a intrufolarsi nel castello attraverso una semplice porta, rimasta aperta e senza sicurezza davanti, ma quando finalmente la guardia la trova, non nota che al collo ha un press pass. Sente il suo accento americano e pensa sia Martha, la nuova tutor della sorella di Richard, Emily. Anche se la tutor di Emily non doveva arrivare prima dell’inizio dell’anno nuovo, nessuno ha fatto domande.


  • Perchè mai la Regina avrebbe invitato la Baronessa Sophia per spendere le due settimane di vacanza al castello?

Durante il film scopriamo che il principe Richard conosceva già Sophia , e che lei ha spifferato tutto ad un tabloid rovinando l’immagine del principe. La Regina ne sarà stata al corrente, o no?

  • Perchè Amber non è stata più furba e non ha nascosto il suo passaporto?

Se sei una persona che vuole in qualche modo non far scoprire la sua vera identità alla famiglia reale, quanto meno bisogna evitare di lasciare la borsa con dentro il passaporto in bella vista in modo che tutti possono scoprire chi sei veramente! Ed immagino che avrebbe dovuto nascondere anche i documenti che provano che Richard è stato adottato, sopratutto prima di aprire la porta della sua stanza per rispondere a chi ha bussato.

  • Dov’era il cuscino di Richard?

Quando Richard si inginocchia durante la prima cerimonia reale alla quale partecipa ha il tappeto rosso, ma dov’è il suo cuscino? Solitamente nelle cerimonie, i principi o le principesse si inginocchiano sul loro cuscino reale, come ad esempio ha fatto il cugino Simon, mentre il nostro povero Richard non ha avuto l’occasione di provare quella sensazione!

  • Qual’è la storia di quest’uomo qui sotto?

Scommetto che tutti abbiamo pensato che quest’uomo, sdraiato su una sedia in aeroporto, in una delle scene chiavi del film, fosse un agente segreto che la Regina ha mandato per sorvegliare Amber e sentire le sue dichiarazioni più segrete. Ma, invece, era solo un tizio messo li a caso in una delle scene più importanti del film.

Se non avete ancora avuto l’opportunità di vedere il film, correte subito su Netflix e poi diteci che ne pensate!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su A Christmas Prince: cinque domande fondamentali che ci perseguitano

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.