Abigail Breslin afferma: “Conosco il mio stupratore!”
L’11 aprile 2017, l’attrice ventenne, Abigail Breslin, ha deciso di parlare attraverso i suoi social, per la prima volta, dell’aggressione che ha subito.
L’attrice, però, non ha scelto un mese a caso per parlare dell’accaduto, ma bensì il mese del “Sexual Assual Awareness”, il mese dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza sessuale.
“Conosco il mio stupratore”, scrive Abigail su Instagram, attraverso un’immagine in bianco e nero, dove si legge “Non siete obbligati a fare sesso con qualcuno con cui avete una relazione. Un appuntamento non ti obbliga. Un matrimonio nemmeno.”
Questa è la prima volta che Abigail Breslin parla della sua aggressione e del suo aggressione e ricevendo così molti consensi da parte dei suoi sostenitori sui social.
“Vorrei ringraziarti per il tuo coraggio e per esserti fatta avanti. Penso che questo aiuterà molte persone.” Scrive una sua fan su Instagram.
“Ammiro il tuo coraggio nel dire la verità. Grazie per essere così audace e per usare questa piattaforma nel migliore dei modi <3” Le scrive un’altra fan.
Debra Messing, l’attrice che ha interpretato il ruolo della madre di Abigail Breslin nel remake del 2017 del film “Dirty Dancing” che uscirà nelle sale il 24 Maggio, ha usato anche lei la piattaforma per mostrare il sostegno alla giovane ventenne. Debra Messing scrive su Twitter: “Ti voglio bene Abbie, la tua forza e testimonianza significano tanto per moltissime persone #voice.”
La Breslin ha deciso di non denunciare il suo aggressore e sempre sui social scrive: ”Gli stupri non denunciati contano. Gli stupri denunciati contano. Fine della storia.”
Uno stupro, però, resta sempre e comunque uno stupro. Dietro ad ogni violenza, c’è una vittima che deve lottare con sé stessa e cn tutti i pregiudizi. Lo stupro va sempre denunciato, affinché non mondo non vengano più aggressioni del genere e che questa parola diventi solo un brutto e lontano ricordo.
Chiara